olfior Inserito: 28 ottobre 2009 Segnala Inserito: 28 ottobre 2009 Ciao a tuttiHo un problema con il SW MCT10 Danfoss, non riesco a connettermi con i VLT o FC300, ovviamente con il convertitore rs232->rs485, cortesemente qualcuno ha avuto l'identico problema?Se si come é stato risolto?Vi chiederete perché questa fatica, tanto si configura benissimo da tastierino ma pensate di averne circa 300 sparsi in ditta e pertanto vorrei creare un database X ogni evenienza!!Certo della collaborazioneOlfior
*danielettrico* Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Inserita: 3 dicembre 2009 perchè non utilizzi la porta usb? basta un cavo usb standardli hai collegati in rete mettendo in parallelo i morsetti 68 e 69?se si devi ovviamente settare l'indirizzo di bus per ciascun inverter con il parametro 831
cdc Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 Noi abitualmente li usiamo collegati in profibus e tramite MCT10 andiamo a leggere e scrivere i parametri.Naturalmente bisogna settare prima l'indirizzo profibus (per sicurezza noi lo settiamo tramite dip-switch dell'inverter).Ciao
*danielettrico* Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 Anche io ultimamente li collego in profibus per comandarli, ma per MCT10 uso fare il bus su 68 e 69 perchè non sempre monto plc siemens.Per collegarsi in profibus ci vuole una interfaccia master class2 che non ho.Quello che vorrei farei io è la teleassistenza, ad esempio:inverter danfoss collegati in profibus con S7 300 e TSA II modem;attualmente riesco ad accedere solo al plc e all HMI, ma con MCT10 niente da fare, secondo me la danfoss dovrebbe inserire tra le interfaccie il ts adapter come si fa per step7.Qualcuno ha avuto esperienze di teleassistenza con MCT10?
BizioItalia Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 Ma da quello che ho letto , non ci vuole un convertitore RS485/usb ??Se hai delle informazioni ti prego di condividerle in quanto è la prima volta che mi trovo a lavorare con questo tipo di apparati Danfoss .Ciao Fabrizio
Messaggi consigliati