aspul Inserito: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2016 salve , sono nuovo del forum ed alla mia prima esperienza INIM mi è stato consigliato e collaudato da un installatore e devo dire che la flessibilità di tale oggetto è decisamente interessante vengo subito al nocciolo: ho due tastiere joy e dopo pochi giorni di utilizzo mi sono reso conto che una terza tastiera mi sarebbe stata molto comoda, ne ho reperita una usata ed ho confrontato il pcb ho notato una differenza sul retro , in prossimità del lettore di tag . La mia tastiera joy max è v1.15 del 2016 mentre quella in questione è v1.13 del 2013 ........... ed ha un pcb leggermente diverso con un chip in piu per il funzionamento del riconoscitore prossimità (la nuova versione non ha questo componente e la serie di resistenze di funzionamento correlate) Secondo voi è compatibile in tutte le sue funzioni con l'impianto (ho la centrale 1050 v6.00) oppure conviene rimandarla indietro e comprarne una nuova?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Tieni presente che la vers. del firmware attuale è 2.03. Dovresti provare a vedere se accetta l'aggiornamento, altrimenti ti conviene ridarla indietro. Oltretutto non sai quanto tempo ha lavorato e come ha lavorato il display (se a schermo spento a riposo o sempre illuminato). ps. la Alien è una S o G? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspul Inserita: 15 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 Ciao e grazie per la risposta innanzitutto. Devo specificare che v1.13 e v1.15 li ho letti sui vari pcb e non ho fatto una verifica via cavo del fw a bordo. Sarà mia premura farlo quanto prima e riportare qui l'esito. (Mi sorprende che dal 2013 al 2016 sono passati dalla 1.13 alla 1.15 e poi in pochi mesi alla 2.03) Per la Alien.. "tasto" delicato. Ci ho pensato molto e alla fine non ho preso le tastiere Alien. Il fatto che tu dia x scontato che ne abbia una però mi fa temere in uno sbaglio. Forse non ho compreso bene le potenzialità della Alien? Io ho ragionato cosi: penso che digitare il codice su un touch sia meno pratico che farlo su tastiera fisica. Non ho domotica e la necessità di controllare il riscaldamento la posso soddisfare con la joymax. L'estetica della joy non mi dispiace, considerato che posso personalizzare icone e tasti macro. Cosa non sto considerando? Sono sempre in tempo a prenderne almeno una, visto che una tastiera se non uso l'ultima che ho reperito la devo comunque comprare. Grazie di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 Quote (Mi sorprende che dal 2013 al 2016 sono passati dalla 1.13 alla 1.15 e poi in pochi mesi alla 2.03) Guarda che sto parlando della Alien, tastiera che ha avuto una naturale evoluzione nella ver. 2.0 del 2015 con la versione 6.0 della centrale. Con la 2.03 sono state eliminate alcune imperfezioni e aggiunte più funzioni.. Io ormai monto solo Alien/S 4,3" (Alien/G 7" su richiesta) e ti assicuro che gli Utenti-clienti si trovano molto meglio sia nell'inserimento tramite gli scenari sia nella digitazione dei codici. Tra le altre tastiere, quella che permette di digitare meglio i codici è la Concept anche se non è vocale e senza Lettore. La Alien d'occasione che hai trovato è S o G? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspul Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Ciao Panter bentrovato e grazie per il gentile supporto. Io ho 2 tastiere joy e la terza che ho preso è sempre joy. Non ho alcuna Alien. Credo ci sia stato un malinteso? Piccola deviazione: sono da sempre un po avverso al touch screen ed ho sofferto la scomparsa dei vecchi telefoni credo che l'uso di un senso aggiuntivo (il tatto) sia un grande aiuto nell'utilizzo dei tasti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 , effettivamente c'è stato un malinteso, chissà perché pensavo tu parlassi di una Alien usata! Quindi la versione. attuale delle tastiere Joy e Concept è la 1.15, essenziale per la V.6.0 di smartliving. Comunque in un impianto nuovo è sempre preferibile non comprare un prodotto vecchio di 3 anni che non è sicuro sia aggiornabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspul Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 hai ragione ....... ma mi è venuta via a costo veramente irrisorio ...... e l'ho presa senza affatto pensare alla versione (mea culpa) adesso non mi resta che provarla........ spero che sia compatibile in tutte le funzioni, ammesso che non vada il lettore di prossimità posso sopportarlo (non lo userei comunque su quel piano) ..... ma se non andassero altre cose penso proprio che la sostiuirò. Grazie alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Di niente, mi dispiace aver frainteso. Puoi sempre provare ad aggiornare il firmware della tastiera (se non è aggiornabile il software ti avvisa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati