Vai al contenuto
PLC Forum

gas nuovo R 32

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha già installato condizionatori col nuovo gas R 32 e se ci sono accorgimenti tecnici particolari da tenere in considerazione 

non trovo specifiche su Internet ed a quanto pare dal 2017 sarà uno dei gas piu usati ....e anche infiammabile ? volevo sapere anche se possiamo usare gli stessi manometri del r 410a  visto che a pressione simili,lavora su gradi simili 

grazie per la risposta 

saluti

Inserita:

L'r32 è uno dei tre gas che compongono il 410a quindi il manometro direi che va bene ugualmente 

Anche Le pressioni sono molto simili, 

Ciao 

Inserita:

grazie cvv,

ma è un gas infiammabile ? un mio collega dice che basterebbe una scintilla per fare danni  ....a me pare strano visto che nel r410 è presente al 50% e non ci sono accorgimenti particolari ...l'unica cosa letta su internet e che mischiato ad alcuni acidi è molto tossico ma come dati sulla sua infiammabilità ne so ben poco anzi nulla ...hai qualche link interessante sui suoi dati tecnici ,io non ne ho trovati 

grazie ancora 

Inserita:

grazie cvv,

ma è un gas infiammabile ? un mio collega dice che basterebbe una scintilla per fare danni  ....a me pare strano visto che nel r410 è presente al 50% e non ci sono accorgimenti particolari ...l'unica cosa letta su internet e che mischiato ad alcuni acidi è molto tossico ma come dati sulla sua infiammabilità ne so ben poco anzi nulla ...hai qualche link interessante sui suoi dati tecnici ,io non ne ho trovati 

grazie ancora 

grazie cvv,

grazie ancora 

Inserita:

scusate la doppia richiesta identica ma il pc si era imballato ed ho inviato due volte ,se un moderatore può cancellare la copia della mia domanda faccia pure chiedo venia  

Inserita: