markew3066 Inserito: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2016 Ciao a tutti volevo sapere se mi sapete informare sull uso di un avvitatore pneumatico usag, ovvero mi servirebbe capire una cosa: quando avvito un bullone (esempio il dado di una ruota) l ' avvitatore si ferma da solo raggiunta l avvitatura massima? Oppure potrebbe anche con l avvitatore pneumatico esserci il rischio di spanare la filettatura e il dado? Lo chiedo perché ieri ho avvitato il bullone della ruota dello scooter e ho il timore di aver esagerato nel serraggio sino a spanare la filettatura. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Dipende da quanto è stata impostata la coppia massima di serraggio. Se non hai udito il tipico rumore martellante alla fine dell'avvitatura è probabile sia successo quello che temi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Ciao il rumore martellante l'ho udito parecchie volte, sarebbe quando l avvitatore non va oltre? Cavolo ma se avessi spanato me ne sarei accorto? Comunque un bullone di una ruota di uno scooter a quanto va serrato? Lo sai per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Se fosse spanato girerebbe a vuoto. La coppia di serraggio a volte c'è sul libretto di manitenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati