ersc Inserito: 14 maggio 2016 Segnala Inserito: 14 maggio 2016 Buonasera, sono in possesso di un impianto di condizionamento modello Electra WMN9K con doppia unità interna. Dopo alcuni anni di inutilizzo, dovuto ad una perdita di gas nelle condutture in arme delle linee verso gli split, mi sono deciso (in concomitanza di lavori di muratura che ho fatto fare nel mio appartamento) a far ripristinare le linee in rame tra gli split e l'unità esterna. Purtroppo all'accensione dell'impianto abbiamo verificato la partenza del compressore ma non altrettanto della ventola di raffreddamento (parlo della unità esterna) Il tecnico intervenuto ha sostituito il condensatore e misurato gli avvolgimenti del motore (sono buoni) ma la ventola continua a non funzionare. Sempre a detta del tecnico rimane da tentare la sostituzione della scheda interna che credo però sia un poco difficile da reperire (L'impianto ha una quindicina di anni) Cortesemente se qualcuno avesse qualche suggerimento da indicarmi vi ne sarei veramente grato. Un grazie in anticipo. Saluti Massimo
Messaggi consigliati