tersite Inserito: 14 maggio 2016 Segnala Inserito: 14 maggio 2016 In una stanza ho installato un sensore alla lampada esistente regolando a piacimento sensibilità al movimento e alla luce e durata dell'illuminazione. Tutto è andato bene per alcuni mesi fin che la lampada (a led) ha smesso di funzionare. Ho provato a sostituirla con una a risparmio energetico di penultima generazione (quelle tipo neon) e con una classica col filetto di tungsteno ma proprio non funziona. Il cercafase rileva comunque la presenza di corrente. A cosa può essere dovuto questo?
rfabri Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Inserita: 14 maggio 2016 Se per alcuni mesi ha funzionato credo si sia guastato il sensore, se riesci ad aprirlo e sei in grado di identificare il relè che interrompe la fase fai ponte sullo stesso e vedi se si accende la luce, attenzione alla tensione di rete, bye
BLUAIS Inserita: 21 maggio 2016 Segnala Inserita: 21 maggio 2016 ma tu dici Quote Il cercafase rileva comunque la presenza di corrente. quindi ai morsetti del portalampada arriva corrente? se è così il relè dovrebbe funzionare...le lampadine sono buone?
Microchip1967 Inserita: 21 maggio 2016 Segnala Inserita: 21 maggio 2016 E' Probabile (ma non certo) che si siano bruciati i contatti del relè. Le lampade a led (o meglio i relativi aliemntatori) hanno un bruttissimo difetto: correnti di accensione estremamente alte che possono incollare o bruciare i contatti
Messaggi consigliati