Vai al contenuto
PLC Forum

Relè impianto elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Posto qui e non nella sezione citofonia. Ho installato un video-citofono al posto di un vecchio LTE. Tutto è andatobene, ma si è presentato un problema: quando accendo o spengo la lampadina della stanza con il pulsante ed eccito il relè finder il capanello del video-citofono si mette a suonare. Posso risolvere togliendo il relè che viene comandato da tre punti. Avete idea se posso risolvere lasciando il relè? Grazie.

Inserita:

Hai pensato a sostituirlo con un relè elettronico ?

Inserita:

Ti ringrazio del consiglio e non ci avevo pensato proprio. Devo accendere 2 lampade alternativamente, quale mi consigli?

Inserita:

Hai pensato a sostituirlo con un relè elettronico ?

Scusami, solo per capire perchè non mi è chiaro, hai consigliato di cambiare relè perchè non ritieni possa essere un errore di installazione del videocitofono o del relè?

Maurizio Colombi
Inserita:

Devo accendere 2 lampade alternativamente

Con un solo pulsante?

Inserita:

Io ricontrollerei il collegamento :superlol: :superlol: :superlol: o meglio rimonterei l'LTE

Inserita:

Ciao a tutti. (irudoid un saluto) Allora sicuramente lo scintillio che crea il finder tra i contatti fa accendere la suoneria del video-citofono, sia quando accendo che quando spengo. Il video-citofono è stato montato correttamente, sono solo 4 fili e non ho sbagliato nulla, anche perchè funziona. @maurizio attualmente ci sono 2 pulsanti che comandano il finder. Quindi 2 punti. Ma se fosse un problema posso parallellare le 2 lampade e usare un relè elettronico con un contatto.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma se fosse un problema posso parallellare le 2 lampade e usare un relè elettronico con un contatto.

Forse è meglio questa scelta, sono convinto che non ci siano in giro relè elettronici con due contatti.

Inserita:

OK. quindi con quello elettronico risolvo,giusto?qualche indicazione di quale prendere?

Maurizio Colombi
Inserita:

Sia Finder, che Relco, (che sono i più conosciuti produttori di questi apparecchi) producono relé interruttore elettronici, ma ci sono altri marchi che non conosco.

La reperibilità dei prodotti dipende dal fornitore della tua zona.

Inserita:

Isoluca, presumupo di sì, non c' è nesssuna marca stampigliata.

Ciao

Inserita:

:o io per fare un favore ne ho montato uno ad un amico.......chiaramente gli ho detto che non sapevo nemmeno se avrebbe funzionato...comunque.. installato villetta 2 livelli un monitor piano terra e uno piano primo più posto esterno.funziona cosi!! 

Un giorno la chiamata funziona solo pt

L'altro Solo p1 a volte suoni e apre la porta si vede bene poi dopo 5 secondi si capovolge l'immagine insomma un pacco ...ma per 89.90€ non si può pretendere di meglio .

Inserita:

Potrebbe essere un fattore di mancanza di giallo/verde ben fatto sull'impianto secondo me.

Maurizio Colombi
Inserita:

Potrebbe essere un fattore di mancanza di giallo/verde ben fatto sull'impianto 

... e come mai?

Inserita:

Un giorno la chiamata funziona solo pt

L'altro Solo p1 a volte suoni e apre la porta si vede bene poi dopo 5 secondi si capovolge l'immagine insomma un pacco ...ma per 89.90€ non si può pretendere di meglio .

:roflmao:

Inserita:

Sarà un video citofono part time con la legge 104 :-)

Inserita:

:roflmao:"

Sarà un video citofono part time con la legge 104"