matteolupo Inserito: 14 maggio 2016 Segnala Inserito: 14 maggio 2016 Buonasera amici di PLC Forum, dovrei modificare l'accensione delle luci esterne sui balconi, ci son 6/8 luci +6/8 rispettivi interruttori lungo l'intero perimetro dei balconi di tutto l'abitazione..ogni interruttore e associato all'accensione della luce in corrispondenza. Ora mi hanno chiesto se è possibile modificare le accensioni inserndo un orologio/crepuscolare per comandare le luci esterne, Il problema che nasce dal fatto che per fare tutto bisogna riaprire tutte le scatole e ricablare i sei punti luce con un unico comando, spostando mobili e quant'altro. Gli interruttori tra l'altro si trovano tutti al esterno, Quindi vorrei sapere se esiste un orologio/crepuscolare che entra nel supporto di una 503? Conviene a livello di spesa prendere 6/8 orologi/crepuscolari per ogni luce..evitandomi questo lavoro di riaprire tutte le cassette di derivazione ripassare il tutto e mettere un unico orologio?Le difficolta maggiori sono che l'appartamento e molto grande e l'impianto non e stato fatto da me quindi non conosco esattamente tutto il percorso dei corrugati e la posizione delle scatole di derivazione. Grazie
Blackice Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Inserita: 14 maggio 2016 Se non vuoi ricablare tutto l'impianto puoi mettere delle lampade con crepuscolare integrato(tipo le dulux sensor el),unico inconveniente che le lampade(se esposte su lati diversi)non si accenderanno tutte esattamente insieme.
sx3me Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 oltre alle lampade crepuscolari, so di sicuro che ci sono anche i frutti 503 pir+crepuscolare, è probabile esistano anche solo crepuscolari
eliop Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Ma scusa il lavoro non te lo pagano ? Calcolati il tempo necessario per spostare mobilie quant'altro e fai il prezzo ,oppure fai un'offerta a ora lavorativa.
matteolupo Inserita: 15 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Quote Se non vuoi ricablare tutto l'impianto puoi mettere delle lampade con crepuscolare integrato(tipo le dulux sensor el),unico inconveniente che le lampade(se esposte su lati diversi)non si accenderanno tutte esattamente insieme. si questo infatti e un problema..dovrebbero accendersi tutte insieme.. Quote oltre alle lampade crepuscolari, so di sicuro che ci sono anche i frutti 503 pir+crepuscolare, è probabile esistano anche solo crepuscolari questo volevo sapere se esisteva qualcosa da inserire nella 503.. come dice @blackice..poi non si accenderano tutte insieme quindi ci vuoloe un orologio.. Quote Ma scusa il lavoro non te lo pagano ? Calcolati il tempo necessario per spostare mobilie quant'altro e fai il prezzo ,oppure fai un'offerta a ora lavorativa. questa si che e un incognita...quando ho spiegato che si deve ricablare tutte le luci..il cliente ha proposto quest'altra soluzione di comandare singolarmente le luci.. sicuramente ce da fare un preventivo piu accurato...siccome oltre a questo ho altro da fare li a casa sua...questa cosa da fare qui me la lascio per ultima.. Grazie per le vostre risposte
Maurizio Colombi Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Allora: se metti le lampade con il crepuscolare incorporato non si accenderanno insieme, se metti un crepuscolare/orologio per ogni lampada, non si accenderanno insieme, ma, Quote si questo infatti e un problema..dovrebbero accendersi tutte insieme.. a questo punto, se Quote il cliente ha proposto quest'altra soluzione di comandare singolarmente le luci.. il discorso mi sembra evidente, prendere o lasciare! Anche se la soluzione di un singolo punto di comando (con gli annessi e connessi) mi sembra la soluzione migliore. E poi, alla fine ... stiamo parlando di un appartamento, anche se Quote l'appartamento e molto grande ... non sarà, mica la Reggia di Caserta! P.S. io non consiglierei le lampade con crepuscolare integrato su apparecchi applicati a parete, solitamente sono corpi illuminanti con piccole superfici che non permettono alla lampada di ricevere la giusta illuminazione esterna.
Mirko Lilli Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Ha ragione Maurizio una bella rottura se non hanno il campo sgombro
Messaggi consigliati