dengler Inserito: 15 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2016 Vorrei sapere cosa indicano le lettere "A" e "S" in uno schema tv. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 Fai un esempio diretto del contesto in cui compare la sigla,così è troppo generico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 forse A= presa antenna terrestre S= presa satellitare, se fosse così che fantasia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 Oppure A = Acceso S = Spento (Traduzione dall'inglese: ON, Oniziato - OFF, Offinito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 15 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 Ecco lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 segui la procedura sotto la mia firma se non vuoi accecarci con la foto miniatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Ecco l'immagine: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 sono due masse diverse, le A con le A e le S con le S... dove S potrebbe stare per "shield", la schermatura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 non credo,ed A allora cosa vuol dire? Che marca è il TV? Sembrerebbe un Grundig,Siemens,Blaupunkt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 perciò ho detto potrebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 sembrerebbe,da una ricerca rapida che ho fatto ,che sia una simbologia usata proprio dalla Grundig e associate. In molti loro schemi il riferimento di massa di molti componenti (a volte tutti) è associato ad una lettera. Spesso sul primario dello switch è usata la P (Power? Primary ?) ,sulla scheda principale a volte c'è la M (main?), Nel caso in questione A potrebbe essere riferita alla massa di Alimentazione ed S a quella dei Segnali,ma sono pure congetture. Aspettiamo i pareri degli ex Grundig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Rispondo da tecnico Grundig che lo schema non mi sembra appartenere alla Grundig Tedesca che conoscevo io. In ogni caso la Grundig metteva a lato degli schemi una legenda con le spiegazioni dei simboli usati come, per esempio, le tensioni di lavoro dei condensatori indicate con triangoli o quadrati, e l'indicazione relativa alla domanda posta, della massa Primario o Secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Grundig CUC2040 io mi arrendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Non Ti arrendere , secondo me l'hai detta quella giusta e credo che la spiegazione delle varie '' nomination '' sia per una separazione in certe aree , con lo scopo di evitare le ground-loop . Non sono stato molto chiaro , ma lo so che sono vicino ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Si tratta di un televisore Sinudyne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Io dico la mia, se sono masse diverse, l'identificazione delle stesse, dovrebbe partire dall'origine cioè dall'alimentatore o comunque da chi le genera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Questo è il viziaccio di alcuni costruttori: usano il medesimo simbolo per comuni differenti. La buona regola vorrebbe che si usassero simboli differenti per funzioni differenti. Sono tutti zero volt ma con funzioni differenti. Se va bene saranno messi in comune in un punto ben preciso. L'unico metodo è passare lo schema ed evidenziare con differenti colori i simboli con lettere differenti, poi analizzare la circuitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati