Vai al contenuto
PLC Forum

rz-42px11 immagine a puntini

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Ho un lg plasma che da un pò l'immagine esce cosparsa di puntini che si accendono e si spengono ininterrottamente.

Pannello : PDV42V6
Y-SUS PANEL 6871QYH029A
Z-SUS PANEL 6871QZH033A

YDRIVE Bottom: 6871QDH067B
YDRIVE Top: 6871QDH066B

I vari fusibili sono integri, le tensioni dall'uscita dell'alimentatore su P1 P5 e P6 tutte corrette.
Nell'alimentatore non sono presenti condensatori blu da 1uF 630V.

Sento friggere qualche cosa nella parte alta della Y-SUS. Un trafo e i 2 cond. al 2°ario sono bollenti. Inoltre i 2 condensatori grossi hanno preso una bella scaldata per il fatto che nell'ispezione visiva non sembrano molto sani!...come posso posterò una foto..

Salute a tutti.

Inserita:

La parte alta che si surriscalda dalla foto non si vede...

Come la smonto farò una foto nel dettaglio dei componenti che si scaldano

post-3-1213020424[1].jpg

Inserita:

Qui evidenzio i due elettrolitici di valore 680 micro 250 WV. Sono ubicati vicino ai radiatori e penso a quanto possano essere influenzati delle alte temperature. Non vorrei invece fare un ipotesi sbagliata in quanto non so come testarli!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sospetti di loro cambiali,magari mettili da 1000uF se non li trovi della stessa capacità

Inserita:

Grazie per il consiglio!!!

Volevo tentare di sostituire completamente la scheda visto il costo veramente esiguo...

Per caso sai dirmi perchè dei tanti trafo in questa scheda solo quello rosso scalda di brutto compreso i 2 condensatori? sarà normale? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non conosco molto i plasma e per nulla quella scheda purtroppo,il mio era un consiglio generico

Inserita:

Grazie Riccardo... proverò a cercare qualche manuale!!

Inserita:

Ho trovato qualche cosa ma non ci capisco molto! scusate ma come posso inserire dei PDF?!

Qualche supereroe che può darci una occhiata (appena so come postarlo) e darmi un aiutino...pls

Grazie