Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LW20M21C Type VE20EO torna in stan-by

france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, anche se temo di esserne già venuto a capo chiedo lo stesso, ho questo vecchio tv lcd ormai con 11 anni sulle spalle, il tv prova a partire (led arancio passa a verde) ma torna immediatamente in stan-by , ho visto che le tensioni di 13V e 5V sono presenti, quello che però manca è l'ON/OFF non misuro nulla, quando dovrei trovare una tensione tra i 3 e i 5v , che dite confermo la mia ipotesi di main board andata? immagino sia pure inutile provare a ripararla, è una bn41-00471b

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baldus, proverò, in realtà volevo giò farlo ma è pieno di polvere ed ho rimandato, ma proverò , l'ex proprietario ha detto che gli si era pure riacceso, con un niente potrebbe essere qualche elettrolitico smd , ma non conto di riuscire a ripararla la main

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, ho provato a scaldare la main ed è ripartito, insistendo un po' sono riuscito ad individuare con l'aiuto dello spray refrigerante e del phon il problema, era C115 SMD da 1uf 50V , cambiato quello è ripartito al primo colpo, ce ne stava anche qualche altro uguale che era meglio cambiare ma essendo smd ho lasciato perdere, già nel togliere questo si stava staccando una pista, penso di poter postare in guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei dovuto farlo anche io, ma essendo troppo delicate queste schede piene di SMD ho preferito perderci tempo e trovare il colpevole ... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti