Vai al contenuto
PLC Forum

saldatrice helvi globus 3100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo sul vs forum,ho una saldatrice helvi globus 3100, quando la si accende, si brucia immediatamente (prende fuoco) una resistenza da 1/4 watt, il valore non lo conosco in quanto è completamente bruciata sono visibili solo le prime 2 bande (marrone e nero) quindi ho provato a mettere 1k ma come accendo si brucia. qualcuno ha per caso lo schema di questa saldatrice oppure di un modello sempre della stessa casa? la helvi

vi ringrazio

claudio

Inserita:

Ci sono numerose discussioni su guasti a saldatrici; anche se son di marche differenti gli schemi son tutti simili; comunque dovrebbero esserci anche dei links a siti dove scaricare schemi e manuali.

Per il tuo guasto. Sostituire il resistore serve a poco o a nulla se non si rimuovono le cause del guasto. Quasi certamente a valle ci sono componenti difettosi che provocano un eccessiva circolazione di corrente nel resistore. Questo resistore è solo una spia di un guasto ben più grave.

• 8 months later...
Inserita:

anch'io ho avuto un problema con saldatrice helvi che si è guastata dopo alcune volte che l'ho utilizzata. Non son riuscito ad avere assistenza dall'azienda, per cui ho dovuto chiedere consiglio ad un mio conoscente per cercare di ripararla. Sono disponibili dei pezzi di ricambio in rete ?

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...