samurugge Inserito: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2016 Buongiorno mi presento sono Samuele e sto scegliendo la casa. Entro subito in contesto, abbiamo visto una casa due piani da 60 mq a piano, con fotovoltaico da 5 kW, riscaldata già da un camino a pellet che la riscalda tutta piuttosto efficientemente. Ci sono anche i caloriferi. Noi, io e la mia ragazza, potremmo entrare in questa casa ma abbiamo dei dubbi. Essendo che ci è sempre piaciuto il riscaldamento a pavimento la mia domanda è se avrebbe senso installarlo togliendo quindi i caloriferi e presumibilmente anche il camino a pellet. Se avrebbe senso sia parlando di efficienza energetica che di costi, tenendo comunque conto che il pavimento lo si cambia in ogni caso e che è laminato. I costi molto a grandi linee ovviamente per un lavoro del genere quali sarebbero secondo voi? E il risparmio sempre in termini su euro? Per quanto riguarda il raffreddamento invece come si potrebbe fare? Adesso gli attuali coinquilini hanno dei ventilatori a pale in ogni camera perché dicono che d'estate non fa caldo in quella casa essendo esposta giusta. Si potrebbe interfacciare tutto in qualche modo con i pannelli per sfruttarli al meglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati