vjnco73 Inserito: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2016 Scusate vorrei una delucidazione, se su un interruttore da pannello c'è scritto come portata 220v 10 amp quanto sarà la corrente max a 12 volt dc? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Un interruttore in alternata è poco adatto per la continua. Se interrompi carichi puramente resistivi non c'è molta differenza di corrente, ma se c'è anche una pur minima componente reattiva la corrente cala drasticamente. A naso direi <1A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjnco73 Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Allora l' interuttore serve a comandare un motore a corrente continua (motore tergicristalli) . Di quanto si può aumentare l'amperaggio con una tensione di 12 volt in c.c? Tenete presente che ho collegato il serie un multimetro e mi segna a vuoto un corrente di meno di 2 A,anche se sinceramente mi sembra poca. Che ne pensate? Allego foto nell'interruttore. Cordialità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjnco73 Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2016 Scusate non riesco ad allegare la foto comunque sull interruttore sta scritto 3A 250VAC. 6A. 125 VAC e 12 VAC Ampere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Appunto non ti danno la corrente interrompibile in continua. Un motore che assorbe 2A a vuoto non è proprio il caso di comandarlo con quell'interruttore. Vai da un ricambista o da un demolitore e procurati un interruttore da corrente continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjnco73 Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Ok farò cosi grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati