Alfredo Fiorini Inserito: 16 maggio 2016 Segnala Inserito: 16 maggio 2016 ciao a tutti vi illustro il problema, spero in consigli utili. Ho una lavatrice Hoover vision hd (812) 1 settimana ha smesso di andare, ovvero non girava piu. Pompe funzionano e funzionavano perfettamente.. Mi ha riportato errore 8 (tachimetro) visto che lampeggiava 8 volte. L ho girata ho smosso un po i contatti delle spazzole e è ripartita...dopo 4-5 lavaggi stesso problema, si è arrestata a meta lavaggio con 8 lampeggi (sentivo ank un rumore prima che si fermasse, ma non ci ho fatto caso) L ho girata nuovamente e ho rimosso i contatti delle spazzole. Stavolta ho fatta partire i centrifuga mentre era di lato. Ho visto sin da subito delle gran scintille provenire da una delle due spazzole...ne faceva un sacco! e continuavano...dopo 10 secondi ho staccato (il cestello anche questa volta aveva ripreso a girare) La domanda è: è possibile che l errore 8 del tachimetro sia relativo alle spazzole consumate? devo cambiare le spazzole visto che fanno quelle scintille? cè caso che debba cambiare anche il tachimetro? grazie mille ragazzi
Ciccio 27 Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Inserita: 16 maggio 2016 Se le spazzole scintillano, non saranno consumate? Naturale smontarle, misurarne la lunghezza e provvedere, visto che sono sempre le prime cose da controllare!
causicurti Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Inserita: 16 maggio 2016 ciao, deve cambiarle comunque perchè lo scintillio non è normale. Spera che non abbiano rigato il collettore. Smonta e fai foto del collettore.
Messaggi consigliati