aduri Inserito: 16 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2016 Salve a tutti, ho appena acquistato ad una fiera un generatore Wavetek 2410 da 10KHz a 1100MHz, fa il suo test all'accensione e funziona tutto a parte l'attenuatore in alcune posizioni e non capisco perchè non lo segnali. Più precisamente in 2 posizioni (che si ripetono periodicamente) da + 5dB e nell'altra -10dB di differenza rispetto a ciò che indica sul display. Il tutto chiaramente l'ho potuto verificare con l'analizzatore di spettro. Suppongo che ci sia un guasto in una cella di attenuazione. Per non andare alla cieca qualcuno ha esperienza in queste riparazioni per darmi qualche consiglio, oppure il manual service, schema ecc.... Ho trovato l'user manual ma non ne parla. Un'altra cosa che non mi torna è la minima attenuazione che a display arriva a -137dB quando dovrebbe arrivare (secondo il manuale) a -127dB. Parla di funzione sweep ma non mi sembra che ci sia. saluti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati