climatemp Inserito: 16 maggio 2016 Segnala Inserito: 16 maggio 2016 Buonasera a tutti, Allora, parlandone qui, qualcuno ha accennato ai problemi di stabilità. Usandola oggi e osservandola meglio io presumo che qualche cuscinetto si stia per disintegrare. Non sono un tecnico, ma provo piacere per la meccanica e ho un buon orecchio. Incassata fra muro e angoliera ovviamente non vibra e durante la centrifuga solo oggi ho avvertito pure un cigolio impercettibilissimo durante la centrifruga. Il cestello si muove troppo in senso longitudinale e dopo la centrifuga prima che deceleri si muove ulteriormente in senso longitudinale. Quando il lavaggio insieme ad una serie di risciacquo extra è finito ho ruotato il cestello in senso antiorario e non ho notato niente; ho ruotato in senso orario e avverto dei piccoli scricchiolii cOme quando "stiri" un pezzo di ferro oppure ancora quei grossi cumuli di fil di ferro che usano bei cantieri per le fondamenta. Ecco, il rumore è simile a quando cadono a terra quell, ma ancor più simile al tiraggio o tensione del ferro. Ho fatto un piccolo video per ulteriore precisione, ma, leggendo in rete e maturando opinione personalissima e umilissima saranno i cuscinetti o le crociere: https://vid.me/vd8C Attendo conclusione dai professionisti oltre che appassionati del settore.
tecnico77 Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Inserita: 16 maggio 2016 L'ho sentito col cellulare. .e mi sa che i cuscinetti son partiti.
climatemp Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2016 Non mi riferisco al rumore fisiologico della centrifuga simile alla turbina di un aereo. Ho visto il video e il rumore nemmeno si sente quello al quale mi riferisco.