Vai al contenuto
PLC Forum

S.O.S. Il frigo mi ha lasciato! X me un dramma!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.....questa sera arrivoa casa dal lavoro,apro il frigo per mangiare qualcosa e ....acqua che gocciola dappertutto .. Levo la roba velocemente e poi piano piano cerco di mantenere la calma X tentare di capire cosa è successo!

Prima di tutto il rumore e'molto minore rispetto a ieri  che tra l'altro mi accorsi faceva quasi un fracasso ma tanto era l'abitudine che non facevo caso.La luce si accende,e quando chiudo o lascio aperto o chiuso il frigo sento il termostato si attacca o si stacca ma il rumore e'sempre molto basso,si sente anche il rumore del gas che circola.

Il frigo  ( da tavolo con freezer: zoppas PT17S ) e' parecchio vecchio,più di 10 anni, ho cercato di descrivere i "sintomi" per capire se posso ancora provare a fare qualche cosa o è meglio che lasci perdere e metta mano al portafoglio per comprarne uno nuovo...purtroppo devo capire il tutto molto velocemente perché ho il cibo che mi va a male......per questo motivo chiedo un parere alla Vs professionalità ...se ne avete voglia!

Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi.

Ciao

• 2 weeks later...

Inserita:

.....ho guardato bene ma la ventola non l'ho trovata!Collegata al motore c'è' una morsettiera da dove parte il filo che va alla presa della corrente ed un altro che va direttamente all'interno del frigo...Il freezer funziona bene ma temo di doverlo buttare...era solo per avere la certezza di non buttare via e che si potesse riparare.