Vai al contenuto
PLC Forum

Temperature elevate hp g61

Messaggi consigliati

del_user_231994
Inserito:

Buonasera a tutti, da circa tre giorni sto fronteggiando un problema con il mio pc che si riscalda eccessivamente  quando apro soltanto due o tre pagine di Explorer. Sicuramente è dovuto a un'eccessiva  polvere nel pc . Alla luce di ciò vi chiedo,  come rimuovere questa polvere  evitando, se è possibile,  di smontare il pc

Inserita:

Ciao, il metodo migliore e' ovviamente smontare il pc soffiare bene la zona della ventola, puilre i componenti a contatto col sistema di raffreddamento e mettere pasta termica nuova, in questo modo il pc ritorna a essere raffreddato come da nuovo.

In alternativa puoi soffiare aria compressa nella zona di scarico aria calda ma la polvere accumulata non la riasci a togliere del tutto e in breve tempo si rideposita.

del_user_231994
Inserita:

Lo stesso problema si è presentato anche l'anno scorso, e per tale motivo  l'ho portato al negozio di informatica il quale, a suo dire, ha provveduto ad aprilo e a pulire le ventole( visto il presentarsi del problema non ha fatto quanto riferito) . Se questa è soluzione, provvederò nei prossimi giorni ad aprirlo( di pc fissi ne ho assemblati molti). Qualcuno mi può indicare in dettaglio quali passaggi devo svolgere?. Grazie rusty

Inserita:

Ciao, prima di iniziare ti devi procurare la pasta termoconduttiva , un pezzetto di pad termico da 1mm e bomboletta di aria compressa.

Come smontare il notebook ti puo' aiutare youtube, Non e' una missione imposibile.

Poi se ci sono problemi sono qui.

del_user_231994
Inserita:

Scusami cos'è il pad termico?. Io non l'ho mai utilizzato

Inserita:

E' quella specie di spessore  che sembra di gomma.

del_user_231994
Inserita:

Questa specie di gomma dove va applicata?

Inserita:

Di solito tra North Bridge e aletta di raffreddamento, non e' obbligatorio cambiarla ma se durante lo smontaggio si dovesse rompere va sostituita.

Nel tuo pc a memoria non ricordo se ce'. L'importate comunque e' rimuovere bene la pasta vecchia, se secca con solvente (acetone)  e applicare uno strato leggero di pasta nuova.

Con un po' di attenzione e pazienza vedrai che e' semplice e comunque allunghi la vita al pc.

• 2 weeks later...
del_user_231994
Inserita:

Scusami, ho notato che soltanto la gpu ha una temperatura elevata. Per caso, la pasta termica va messa anche sul chip della scheda video

Inserita:

Si la pasta termica anche sulla GPU e cerca di serrare le viti seguendo i numeri serigrafati .