gabmar82 Inserito: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2009 Salve a tutti e complimenti per il forum.Io e un mio amico stiamo progettando una macchina industriale;abbiamo deciso di associare alla macchina un encoder assoluto per acquisire dati dalla macchina; siamo orientati su un encoder assoluto con risoluzione 8-13 bit. L'informazione che volevamo chiedervi riguarda l'interfacciamento dell'encoderal pc, e precisamente ad un semplice software di acquisizione dati che stiamo realizzando.Abbiamo trovato encoder con uscita SSI e Ethernet ma siamo orientati per l'SSI.Volevamo realizzare, tramite un converter SSI -> USB, un collegamento direttocon il PC e il software. Stiamo utilizzando il software Visual Basic, per la sua semplicità nella creazionedell'interfaccia grafica. Visual Basic ha anche dei moduli che consentono di comunicare con la seriale.Quello che vorrei chiedervi è se, secondo voi, è possibile realizzare tutto ciò senza grandi problemie perdite di dati. Nell'eventualità, per la sola comunicazione, possiamo utilizzare anche il linguaggio C.Abbiamo trovato in giro converter RS422 -> USB sono validi o dobbiamo operare diversamente?Grazie in anticipoGabriele e Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati