Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SyncMaster T240HD

giovy1024

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho un problema con questo tv T240HD, lo accendo, resta acceso per circa 2-3 secondi, dopodichè lo schermo diventa nero. Il led in basso a destra resta acceso.

Quale può essere il problema? E come posso risolvere?? Un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi individuare l'integrato sulla sezione inverter che controlla l'accensione delle lampade,poi cerca nella sezione suggerita prima come si elimina provvisoriamente la protezione.
(diversa da IC ad IC)

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a individuare l'integrato? qual'è la sezione inverter? io mi trovo 2 schede : 1 quella dell'alimentazione e l'altra dove ci sono i vari ingressi e uscite

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi la scheda alimentatore lato saldature dovresti trovare l'integrato sem2005, per disattivare la protezione ponticella i pin 1 e 2 con una resistenza da 82k

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno sulla situazione, ho sostituito totalmente la scheda dell'alimentazione, con una presa da un altro monitor identico, nonostante tutto il problema persiste, cosa può essere? si vede l'immagine per pochi secondi poi sembra come se si bloccasse ed infine lo schermo diventa nero, mentre il led di accensione resta acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un nuovo dettaglio, vedendo il monitor in controluce funziona, sono le lampade ad essere spente, però ciò che non mi spiego è perchè per i primi 2 secondi funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè poi entra in funzione la protezione,a causa delle lampade esaurite o qualche trafo elevatore in corto.Prova ad escludere la protezione (in didattica è spiegato come fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non te lo consiglio,occorre smontare il pannello.Le lampade si trovano on line,quasi sempre in Cina

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,togli la protezione individuando l'integrato che pilota l'accensione e seguendo le istruzioni in didattica tv

Link al commento
Condividi su altri siti