giovy1024 Inserito: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2016 Salve ragazzi, ho un problema con questo tv T240HD, lo accendo, resta acceso per circa 2-3 secondi, dopodichè lo schermo diventa nero. Il led in basso a destra resta acceso. Quale può essere il problema? E come posso risolvere?? Un grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 lampade o trafo elevatore se è aCCFL,qualche led bruciato se è a led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy1024 Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 è un lcd, come faccio a capire se è un problema di lampade o elevatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 elimina la protezione intanto e vedi cosa succede (in didattica tv è spiegato come fare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy1024 Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 la scheda che mi ritrovo è questa, come faccio ad eliminarla? non ho ben capito. l'elevatore è quello con la sigla TM-0918....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 devi individuare l'integrato sulla sezione inverter che controlla l'accensione delle lampade,poi cerca nella sezione suggerita prima come si elimina provvisoriamente la protezione. (diversa da IC ad IC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy1024 Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 come faccio a individuare l'integrato? qual'è la sezione inverter? io mi trovo 2 schede : 1 quella dell'alimentazione e l'altra dove ci sono i vari ingressi e uscite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2016 se guardi la scheda alimentatore lato saldature dovresti trovare l'integrato sem2005, per disattivare la protezione ponticella i pin 1 e 2 con una resistenza da 82k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2016 su questo TV a me è capitato diverse volte che siano gli elettrolitici a difettare non sono tanti cambiali tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy1024 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 allora vi aggiorno sulla situazione, ho sostituito totalmente la scheda dell'alimentazione, con una presa da un altro monitor identico, nonostante tutto il problema persiste, cosa può essere? si vede l'immagine per pochi secondi poi sembra come se si bloccasse ed infine lo schermo diventa nero, mentre il led di accensione resta acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy1024 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 aggiungo un nuovo dettaglio, vedendo il monitor in controluce funziona, sono le lampade ad essere spente, però ciò che non mi spiego è perchè per i primi 2 secondi funzionano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 perchè poi entra in funzione la protezione,a causa delle lampade esaurite o qualche trafo elevatore in corto.Prova ad escludere la protezione (in didattica è spiegato come fare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy1024 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Ok, eventualmente è un operazione compressa sostituire le lampade? Dove posso acquistarle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 non te lo consiglio,occorre smontare il pannello.Le lampade si trovano on line,quasi sempre in Cina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy1024 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Quindi faccio prima a buttarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 no,togli la protezione individuando l'integrato che pilota l'accensione e seguendo le istruzioni in didattica tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati