Sicurezza1999 Inserito: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2016 Ciao a tutti, ho saputo che è uscito un nuovo fw 6.1 che permette la programmazione e la gestione dei nuovi prodotti via radio. Questo nuovo fw corregge anche piccoli bug e aggiunge funzioni. Mi hanno anche detto che in questo 6.1 c'è la possibilità di collegare tramite cloud la piccola LAN/si, e quindi risolvere i problemi di ip dinamico. Ne sapete qualcosa voi? Volevo anche chiedervi, si vocifera qualcosa per quanto riguarda le notifiche push su questa LAN/si? La app non a pagamento a mio avviso potrebbe anche essere rivisitata e appunto aggiungere questa funzione di notifica che non mi sembra una grande pretesa, dopo di che sarebbe veramente completa visto il costo irrisorio. Grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2016 dove lo trovi il firmware? io non lo trovo... interessante sarebbe avere notifiche oltre che su email,,,su sistemi di messaggistica telegram,,ecc...un vero passo avanti...ma credo siano molto indietro con la parte diciamo internet..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2016 Lo trovi sul sito ufficiale inim anche se ce scrutto 6.0 si tratta in realtà della 6.0.1 o 6.1, ora non ricordo di preciso. L'ho scaricata ma non ancora installata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 be però potrebbero anche aggiornare le pagine web,,inserendo le modifiche dei firmware,,,,,e le varie pagine ....sembra pretendere troppo.... e magari che si venga aggiornati tramite software degli aggiorrnamenti delle periferiche......anche qui si pretende troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicurezza1999 Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 Vero... Prima dell'estate inin farà diventare la LAN/si una scheda di rete che invia notifiche push con qualche miglioria sull'app NON a pagamento, finalmente si aggiorna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 Per ora è solo il software smartleague che va aggiornato alla vers. 3.5.1.2 che è pronto per la ver. 6.01 del firmware non ancora uscito. L'aggiornamento smartleague è pronto per i nuovi dispositivi e rende funzionante, nel controllo centrale, la scheda Power per le centrali G3 e la scheda DAC. Inutile cercare un firmware che ancora non è disponibile, quando per ora è 6.0, firmware che comunque è essenziale riaggiornare (centrale, sirena, alien) per chi ha aggiornato a questa versione prima di gennaio 2016, in quanto è da questa data che sono stati risolti problemi vari.a conoscenza degli installatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 Panter non vorrei dire cavolate ma mi sembra di aver scaricato il nuovo firmware, o meglio l'aggiornatore 6.0.1..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 Impossibile Antonio, forse hai scaricato Smartleague dove si dice che è per la versione di firmware 6.01, ma ancora non è disponibile il firmware (perché non leggi bene quello che ho scritto?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Ciao ragazzi, io voglio acquistarla questa lan/si, ma ho una adsl infostrada che come tutte da solo ip dinamico, posso collegarla lo stesso o devo per forza aspettare questo aggiornamento per poterla utilizzare nel mio caso specifico? Infine, se dovessi acquistarla adesso, è aggiornabile a questo nuovo fw che state parlando? O è questione di hardware? P.s. chiedo questo perché sto acquistando un nuovo impianto e volevo sapere se è il caso di aspettare anche con quest'ultimo e avere il tutto con con il 6.1 o di prendere il tutto e aggiornare tutto in seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Tranquillo Bose non cambia l'harware, comunque nel frattenpo puoi usare tranquillamente il DNS come nanno fatto tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Allora agisco... il mese prossimo prendo tutto compreso LAN/si. eccoti la lista del tutto; N.1 CENTRALE 1050 "L" (CON BOX GRANDE). N.1 TASTIERA ALIEN/G BIANCA. N.3 FLEX 5U. N.1 SMARTLOGOS 30M. N.1 SMARTLAN/SI. N.1 NEXUS. N.2 RILEVATORI XIR 200H. N.1 SIERENA DA INTERNO INIM SMARTY-SIB. N.1 SIRENA INIM IVY-BF (SIRENA SU BUS ANTI SCHIUMA E ANTI LANCIA TERMICA). N. 9 CONTATTI AD ASTA PER TAPPARELLE. N. 9 CONTATTI DA INCASSO PER INFISSI IL ALLUMINIO LEGNO MARRONI. N.1 CONTATTO DA NCASSO PER PORTA BLINDATA. N.1 CONTATTO A VISTA PER PORTA IN FERRO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Per pochi euro in piu prenderei al posto tuo il nexus gprs, non si sa mai. Per il contatto della porta blindata valuta anche l'installazione di un contatto sismico esterno, ti rileva anche gli urti quindi l'allarme non suona quando la porta è aperta quindi quando ti hanno già fatto danni ma gia prima quando te la stanno danneggiando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Behhh con una LAN/si cosa ne faccio di un gprs? Calcola che in un gprs deve metterci obbligatoriamente una SIM dati per sfruttarlo, e una SIM dati ha un costo fisso mensile che è una spreco. Il tuo consiglio avrebbe senso se non ci fosse la LAN/si. Con questa scheda di rete fai molto di più del nexus/g. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 La connessione gprs può avvenire anche con una normale sim senza abbonamento, certo magari spendi 30euro però se si dovesse danneggiare la scheda di rete e hai bisogno, da remoto si può collegare il tuo installatore. Io farei così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Bose, non so come compri ma fai attenzione che la 1050 (L o non) monti il nuovo alimentatore (lo riconosci perchénon ha ne fusibile in vetro ne trimmer, ed è preferibile montare la sonda termica che non hai in elenco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Grazie Mario, si ok per la sonda termica, me ne ero scordato… Quindi non basta solo che la centrale sia 6.0 ma devo stare attento a questa assenza di fusibile e trimmer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 N.b. Mario ma sono già in commercio queste centrali? e da quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 E' da qualche mese Bose. Solo l'alimentatore è diverso ed è IPS12060S (il vecchio è IPS12040) Nuovo da 3A (è una tecnologia differente: è quasi freddo ed è governato da processore) Vecchio da 3A Te l'ho detto solo perché alcuni venditori potrebbero avere giacenza di centrali a magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Grazie Mario. Penso di ritirare i tutto a metà giugno, mi auguro anche come dice Sicurezza1999 che ci sia già la Lan/si aggiornata con notifiche pusch direttamente su app? Tu sai qualcosa Mario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Non è nel mio uso parlare di anticipazioni, ma preferisco parlare di ciò che c'è dato che sarà sempre possibile aggiornare il firmware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Comunque l'update firmware 6.01 è disponibile da oggi. Ma l'aggiornamento riguarda la centrale e Smartlan/G, tastiera (no Alien) e lettori. ( come già detto sopra, per questo firmware serve il software smartleague vers. 3.5.1.2 che lo gestisce ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Bene buon segno! Mi auguro di cuore che per metà giugno ci sia anche il nuovo fw per la LAN/si, così sono a posto! anche se non capisco come mai parlano di nuovo fw per lan/si ed esce prima questo! Grazie per tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicurezza1999 Inserita: 28 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Ciao Panterone, come stai? Io l'ultima centrale che ho preso non aveva questo nuovo alimentatore e l'ho presa 15gg fa. Presumo che ci sia molta giacenza ancora nel magazzino dove mi servo io. Però sul sito inim non si vede traccia del 6.01, ma sei sicuro Mario? Non è che te l'hanno passato come demo no? comunque a me è stato detto così per la Lan/si, non mi spiego neanche io come mai è uscito (ripeto non lo vedo sul sito inim) questo 6.01 e non è uscito il relativo aggiornamento che mi è stato anticipato per via ufficiose riguardante l'aggiornamento Lan/si, e ancora cosa più strana che è uscito quella della Lan/G. Mario, anche in privato sei vuoi, posso sapere che cosa include questo aggiornamento per la Lan/g? Sei sicuro che non c'è anche quello della Lan/si? Non vorrei che non hai fatto bene caso o che a me hanno detto una cosa che non era riferita alla piccola Lan/si ma che riguardava appunto solo la Lan/G. Ciao Mariooooooooooo…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Ciao Sicurezza1999 (non ricordo bene se ti chiami Enrico), tutto bene, ...in questo momento sono andato a vedere sul sito Inim e c'è ancora. Trovi 3 files di update: 600. 511 e 601. Il 6.01 ha solo gli aggiornamenti che ho detto. Domani ti invio un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicurezza1999 Inserita: 28 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Grazie Mario, comunque mi chiamo Luigi, quando entro nell' area riservata e poi clicco revisione firmware e poi note revisioni non mi esce niente che parla di questo 6.01, ma è ancora 6.0. Ok, aspetto un tuo mp, Area Riservata : Centrali SmartLiving VERSIONE MODIFICHE EFFETTUATE 6.00 Gestione nuovi dispositivi e servizi La versione 6.00 di SmartLiving è già pronta per gestire i nuovi dispositivi e servizi che usciranno nel corso dell’anno: · Sensore video XVI200H · Sirena via radio Hedera · Tastiera via radio Aria · Scheda Flex5/DAC · Inim Cloud Nuove opzioni relative alle uscite Sono state introdotte nuove opzioni e funzionalità per le uscite: · Introdotta l'uscita di tipo "Domotica": se tale opzione è attiva, quando si entra in programmazione l’uscita non tornerà a riposo · Aggiunte due opzioni per le uscite DAC: “Dimmer” stabilisce se l’uscita è di tipo dimmer (regolabile). L’uscita di tipo “Dimmer” è utilizzata anche per rendere analogica l’uscita T5 di qualsiasi espansione Flex5. “Utilizzo Relè” stabilisce se il tipo di On/Off viene stabilito dal relè oppure dal triac. Il triac è più indicato per l’accensione/spegnimento di carichi induttivi. Se l’uscita è di tipo “Dimmer” l’opzione “Utilizzo Relè” non assume alcun significato Gestione set di uscite sugli eventi Sono disponibili ora in centrale 50 set di uscite; ciascun set ha un massimo di 10 uscite a disposizione; per ciascuna uscita è possibile impostare lo stato digitale (on - off) oppure lo stato analogico (1 – 100 per uscite dimming ed uscite analogiche delle espansioni). Sull’evento è possibile impostare due set di uscite indipendenti per l’attivazione e per il ripristino Macro-funzioni su attivazione evento Aggiunta per ogni evento la possibilità di attivare una Macro-funzione all’attivazione dell’evento stesso. Di seguito vengono riportate le descrizioni di ciascuna macro-funzione: · Esegui inserimenti: questa macro applica lo scenario riportato nel campo “parametro”. · Attivazione uscita: questa macro attiva l’uscita riportata nel campo “parametro”. · Disattivazione uscita: questa macro disattiva l’uscita riportata nel campo “parametro”. · Esclusione zona: questa macro esclude la zona riportata nel campo “parametro”. · Inclusione zona: questa macro include la zona riportata nel campo “parametro”. · Esclusione codice: questa macro esclude il codice riportato nel campo “parametro”. · Inclusione codice: questa macro include il codice riportato nel campo “parametro”. · Esclusione chiave: questa macro esclude la chiave riportata nel campo “parametro”. · Inclusione chiave: questa macro include la chiave riportata nel campo “parametro”. · Attivazione termostato: Questa macro attiva il termostato riportato nel campo “parametro” nella modalità riportata nel campo “Tipo”. · Disattivazione termostato: Questa macro disattiva il termostato riportato nel campo “parametro”. · Aumento dimming: Questa macro incrementa il valore di dimming dell’uscita riportata nel campo “parametro”; essa è utilizzabile anche sull’uscita analogica dell’espansione. · Diminuzione dimming: Questa macro decrementa il valore di dimming dell’uscita riportata nel campo “parametro”; essa è utilizzabile anche sull’uscita analogica dell’espansione. Eventi programmabili · Portato da 20 a 40 il numero dei temporizzatori degli eventi programmabili · Aggiunta la possibilità di inserire una descrizione per ciascun evento programmabile Eventi di disinserimento area Aggiunti gli eventi di “Disinserimento di area” Icone · Aumentato il numero di icone da 50 a 80 (tastiere Joy e Concept) · Possibilità di selezionare una icona diversa per ciascuna macro di attivazione/disattivazione uscita (tastiere Joy e Concept) Velocità della seriale Aggiunta opzione per aumentare la velocità della seriale portandola da 57600 bps a 115200 bps Timer · Aggiunte aree sui timer · Programmazione timer da livello utente (in base alla maschera delle aree) · Possibilità di disabilitare un timer da menù utente anche se esso risulta associato ad un’area Granularità tempi di allarme I tempi di allarme di zona che in precedenza avevano granularità di un minuto sono stati portati a 10 secondi Risponditore telefonico Aggiunta possibilità di attivare separatamente il risponditore per PSTN e GSM Connessione via LAN · Abilitati di default i menu di accesso internet e teleassistenza internet · Migliorata la gestione da webserver e da App Eventi periodici Gli eventi periodici non vanno più in logger per default Isteresi Aggiunta la possibilità di variare il valore di isteresi della temperatura per ogni tastiera Allarmi su tastiera Aggiunto il blocco del suono di allarme su tastiera nel caso di allarme di zona “rapina”. Gestione scheda di alimentazione LIVPWR100 Nuovi modelli di centrale SmartLiving: • SmarLiving1050/G3 • SmartLiving1050L/G3 • SmartLiving10100L/G3. Questi modelli saranno conformi al grado 3 non solo delle EN50131-1 e EN50131-3 ma anche al grado 3 della EN50131-6. Per ottenere questo risultato sono stati realizzati dei nuovi moduli di alimentazione (moduli di alimentazione “intelligenti” in grado di scambiare informazioni con la scheda centrale) ed una nuova scheda denominata LIVPWR100. I nuovi moduli di alimentazione e la scheda LIVPWR100 saranno in dotazione ai modelli SmarLiving1050/G3, SmartLiving1050L/G3 e SmartLiving10100L/G3. La scheda LIVPWR100 fornisce 3 uscite di alimentazione controllate sulle quali è possibile leggere la tensione istantanea e corrente assorbita oltre che avere informazioni su situazioni di sovratensione, cortocircuito e sovraccarico. La scheda fornisce anche una alimentazione per il bus dove sono disponibili le stesse informazioni delle uscite di alimentazione controllate. La scheda LIVPWR100 “colloquia” con i nuovi alimentatori “intelligenti” che a loro volta caricano e controllano la batteria tampone. Pertanto sono disponibili ulteriori informazioni di dettaglio sul sistema di alimentazione come: resistenza interna batteria, corto circuito batteria, disconnessione batteria, sovraccarico alimentatore, sovratemperatura alimentatore. Le centrali SmartLiving “G3” gestiranno i seguenti eventi: · Guasto resistenza interna batteria Questo evento viene generato quando la resistenza interna della batteria supera il valore di 1 Ohm · Corto circuito batteria Questo evento viene generato quando i terminali della batteria vengono messi in corto circuito · Disconnessione batteria Questo evento viene generato quando la batteria viene disconnessa · Sovraccarico alimentatore Questo evento viene generato quando all’alimentatore viene richiesta una corrente superiore alla corrente nominale · Sovratemperatura alimentatore Questo evento viene generato quando la temperatura dei componenti critici dello stadio di alimentazione si porta a valori troppo elevati · Difetto di terra Questo evento viene generato quando c’è una dispersione di corrente verso terra sulla linea di alimentazione AC · Sovratensione uscita 1 · Tensione bassa uscita 1 · Corto circuito uscita 1 · Sovraccarico uscita 1 · Sovratensione uscita 2 · Tensione bassa uscita 2 · Corto circuito uscita 2 · Sovraccarico uscita 2 · Sovratensione uscita 3 · Tensione bassa uscita 3 · Corto circuito uscita 3 · Sovraccarico uscita 3 · Sovratensione BUS · Tensione bassa uscita BUS · Corto circuito uscita BUS · Sovraccarico uscita BUS Gli eventi di sovratensione, sotto-tensione, corto circuito e sovraccarico dei rispettivi terminali di alimentazione vengono generati quando gli stessi terminali lavorano in condizioni critiche (consultare il manuale installatore per i dettagli) · Mancata comunicazione con alimentatore Questo evento viene generato quando l’alimentatore non riesce più a comunicare con la centrale Gli eventi riportati sopra sono riconosciuti dalla centrale anche come guasti, essi vengono pertanto riportati anche nel menu di tempo reale di visualizzazione dei guasti. Cloud La centrale di versione 6.00 è già pronta per la gestione del Cloud Inim. In particolare: · Aggiunto menu di arruolamento Cloud per utente ed installatore. · Aggiunta gestione specifica degli eventi Cloud. · Aggiunto numero telefonico di tipo “Cloud”. SmartLan/G La versione 6.00 di SmartLan/G prevede: · Gestione telecamere ONVIF. Gestione live telecamere e PTZ. Invio email e archivio eventi telecamere. · Migliorata gestione delle uscite tramite Web-Server con l’introduzione di slide e alert maps per le uscite dimmer · Supporto protocollo UPNP che permette il portforwarding automatico. · Supporto DHCP. · Sincronizzazione orologio centrale NTP. · Supporto protocollo Modbus TCP-IP. · Supporto Inim-Cloud. Alien La versione 2.00 della Alien prevede: · Miglioramento della funzione Photo Frame (tramite SD card) · Miglioramento delle funzioni vocali: registrazione, ascolto, cancellazione, citofono · Gestione delle Mappe interattive (tramite SD card): 10 mappe* con 20 oggetti grafici selezionabili per ogni mappa · Gestione delle Sveglie: 8 sveglie programmabili dall’utente in tastiera con descrizione, e frequenza (data e ora, tutti i giorni) · Gestione dei Promemoria: 16 ‘’promemoria’’ programmabili dall’utente in tastiera con descrizione, testo, quando (data e ora), suono e immagine caricabili da SD card Flex5 La versione 1.05 della Flex5 permette la gestione del terminale T5 come uscita analogica: 0/10Vcc (2mA) standard industriale per inverter o attuatori Versione software SmartLeague 3.5.1.0 La versione 3.5.1.0 del software SmartLeague è necessaria per la gestione della versione 6.00 di centrale SmartLiving, prevede quindi: · Opzione per la modifica della velocità della seriale · Modifica dell’isteresi di temperatura delle tastiere · Gestione della sirena via radio Hedera · Miglioramenti nella visualizzazione del tempo reale dei dispositivi via radio · Programmazione delle Mappe grafiche su Alien · Programmazione della videoverifica e gestione delle telecamere Onvif su SmartLan/G · Opzione per abilitare DHCP su SmartLan/G · Opzione per abilitare uPNP su SmartLan/G · Programmazione della sincronizzazione NTP su SmartLan/G · Programmazione parametri Modbus IP su SmartLan/G · Modifica parametri ricevitore BS100 (canale, tamper e sincronismo rolling code) · Monitoraggio parametri alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati