Vai al contenuto
PLC Forum

Symbol Editor

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere come mai quando importo un nuovo Symbol Editor non mi vengono ricollegati direttamente gli ingressi e le uscite alle CFC e devo riattaccarle da solo tutte le volte. Non è possibile con qualche opzione fare in modo che i simboli con lo stesso indirizzo si rileghi automaticamente alla CFC?

grazie

• 1 month later...

Inserita:

Prometto che se mi spieghi cosa sono le CFC ti aiuto....

Ma se le CFC sono le FC, allora un metodo c'è; ma si deve seguire la procedura alla lettera (tipo torta della nonna).

1-i blocchi FC interessati devono avere ingressi - uscite con il simbolico ( quelli senza andranno messi a mano).

2-si genera una sorgente (da zero, nome "qualunque") e si seleziona come parametri "simbolici".

3-lo si trasferisce nella cartella sorgenti del nuovo progetto.

4-la lista del simbolico del nuovo progetto deve essere comprensiva dei simboli usati per i blocchi importati (ovviamente con gli ingressi del caso....)NB:la funzione deve trovare il nome simbolico nella tabella dei simboli ( ad esempio "qualunque"=FC10)

5- si seleziona la sorgente appena importata e si fa "compila sorgente"

6- FC10 viene sovrascritto, al suo interno i simbolici sono rimasti (ovviamente)invariati, ma con i riferimenti assoluti nuovi....

Ciao e buon lavoro