Roberto19 Inserito: 18 maggio 2016 Segnala Inserito: 18 maggio 2016 Salve a tutti. Ho in riparazione una lavatrice Bosch WAS20422IT.il Segnala errore 57 e non parte. Ho riscontrato che il problema e' nella scheda inverter del motore che presenta un piccolo integrato a 7 piedini letteralmente esploso. l'integrato purtroppo e' ormai irriconoscibile perche' e' saltata via la parte dove c'era la sigla. come forma e piedinatura e' uguale all'LNK 304 delle schede whirpool ,ma anche Il tny come forma e' uguale.se qualcuno avesse lo schema oppure avendo in riparazione la stessa lavatrice potesse dirmi la sigla dell'integrato gliene sarei riconoscente. il codice della scheda e' BSH 9000511751. costa attorno ai 180 euro,ma vorrei provare a ripararla.
Roberto19 Inserita: 18 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2016 Mi rispondo da solo. cercando in internet ho trovato una foto della scheda dove si vede che monta un LNK304GN.dovrebbe anche essere saltato un altro integrato un certo IRDAK0726350B
del_user_227154 Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 Che è quello grande dalla parte frontale della scheda e dovrebbe essere l'inverter perchè lo stesso, o una cosa simile è montato anche nelle lavastoviglie Bosch con l'inverter, compreso dei 6 transistor di potenza e trovarlo non è affatto facile.....sperando che non ti siano saltate anche alcune resistenze in smd.
Roberto19 Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 su Aliexpress si trova con prezzi attorno ai 10-15 euro. e' saltata anche un resistenza smd ,ma quella su RS si trova,come pure Lnk 304
del_user_227154 Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Scusa ti è saltata la resistenza e ai il valore come fai a saperlo ? si che si trovano su rs lo so si trovano anche su ebay non sapevo dell'inverter su aliexpress.....be allora non ti resta che provare se in giro per la scheda non vedi altri difetti possibili, perche di solito prendono delle belle botte.
billymu Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Salve a tutti, anche io ho avuto dei problemi con la sheda della lavatice come la vostra, nel mio caso oltre a essersi bruciato l'integrato IRDAK0726350B, si sono brucciate anche dei piccoli smd vicino all'integrato lnk304gn, che vorrei sostituire ma non si legge più il valore, qualcuno mi può aiutare? Magari con della fotografie della scheda in questione
Lanciani Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Inserita: 1 settembre 2017 Ciao, a beneficio del forum, la scheda della bosch è la stessa che monta la lavatrice whirpool carica dall'alto inverter AWE610Z e le bruciature anche.... sulla mia ho sostituito l'integrato LNK 304 GN, ho ponticellato i due punti sulla destra che erano saltati (quelli con la bruciatura) e sostituito due delle 3 resistenze zoomate al centro. Nonostante ciò ancora errore F22. Mi dite dove si trova l'integrato IRDAK0726350B così provo a sostituire anche quello? Dopo solo 5 anni di funzionamento (intensivo) non accetto di pagare 200€ per sostituire una scheda. Non gliela do per vinta..
del_user_227154 Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Inserita: 1 settembre 2017 Scrivi la sigla su ebay e ti da l'integrato che cerchi 7,12€ dalla cina. Sostituito non funziona aspetti un bel po di tempo per niente, ormai è un problema diffuso infatti vedrai scritto venduti 169. Questo ti da l'idea di quanti hanno provato....... il perchè del problema è ormai abbastanza noto.
Messaggi consigliati