Arturo663 Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2016 i diodi dell ponte di greaz li ho testati on board è sono buoni i diodi in coppia li ho testati anche onboard e sembrano buoni ma farò li testerò staccandone un terminale è posterò i risultati! per tensioni principali intendi sull primario? dall connettore bianco le uniche tensioni scritte sono i 5 volt dello stand by che avevo misurato prima della ristituzione degli elettriolitici sull secondario ed era presente la 5,2 volt! altre tensioni non ci sono scritte tranne la gnd! sull connettore nero c'è scritto txpower 1,2,3,4,ecc....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2016 intendevo le secondarie ,sempre se non generate dopo il comando dal processore,in tal caso la vedo nera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 Anche io la vedo nerissima! chissà sé contatto il rivenditore della main se me ne riesce a recuperarne una! Io la main la riesco a trovarla tramite nome modello ma no con il seriale confermi ?n@Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 il seriale è diverso per ogni scheda ,è come il numero di matricola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 A quindi basta il nome modello della main!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 credo di sì,soprattutto sarebbe importante sapere la grandezza del pannello su cui è settata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 Si è una 39 pollici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 se sono entrambe per il 39 puoi prenderla,sperando che non occorra settare in SM la marca del pannello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 26 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 Sarei disposto anche ad arrivare a smontare il pannello per sapere marca e modello,il problema è trovare la main! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 ed anche il modo per entrare in SM..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 Giusto! .....se non sbaglio la sequenza dei tasti per accedere all SM era Menu+1999! una volta ci accedetti ma non nè sono sicuro della sequenza dei tasti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 Ma ad ogni sostituzione di main su ogni qualsiasi tv poi si deve accedere in service mode per settare il pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 no,se era per lo stesso modello di pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Deduco che la causa sia dovuta a questo Mosfet (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi_veaPldDNAhUFcRQKHWhzCYAQFggeMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.magnachip.com%2FPowerSolutions%2Fdown.php%3Ffilename%3DMMIS70R900P.pdf&usg=AFQjCNGgJB6lyksQy55--Rx8Qvlf007ZOA&sig2=If7vR_FuEmtwtso5EMVB3w) vorrei provarlo a sostituire ma non riesco a trovarlo in rete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 2 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2016 Mi correggo il Mosfet è questo http://www.yztdz.com/Down/pdf/MMF70R900P.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2016 devi confrontare il suo datasheet con quello di mosfet reperibili fino a trovarne uno simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2016 Essendo un mosfet a canale n l'ho testato con il multimetro e non risulta in corto! volendo trovare una soluzione ho visto questo video che sembra fare a caso mio visto che anche la mia main è tutt'uno, ho guardato il video diverse volte! ma non riesco a capire bene il signor Luigi su quale componente collega i due fili terminali dell jack femmina se sulle due resistenze che si nota sotto o come dice nell video sull secondo diodo!? https://www.youtube.com/watch?v=rSiO2IewdEM&index=3&list=PLfO1zqUJhjOBSNKpGBVFr_rSdsIiTRlO6 e nell mio caso dove potrei alimentare subito dopo il secondario utilizzando un alimentatore come quello dell signor Luigi!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 9 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 Dall'immagine sottostante si può notare su questo jumper la tensione 12 volt subito dopo gli elettriolitici dell secondario se provo a dargli qua i 12 volt!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 10 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 O potrei dare la 12 volt su uno dei condensatori da 16 volt 470 uf? secondo te @Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 no,non fare prove di cui è incerto l'esito,rischi di aumentare i danni. Purtroppo non avendo uno schema su cui ragionare puoi solo andare a intuito e testando i componenti. L'alternativa è cercare tutta la scheda in rete già pronta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 10 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 @Riccardo Ottaviucci Il fatto è che non riesco a trovare nè la scheda e dello schema elettrico non nè parliamo prp! . me!! A me mi dà la sensazione che se nè saltato il trasformatore! O il mosfet UTC 19N10L...i diodi a coppia possono essere testati sotto tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 più probabileil mosfet non il trafo.Se lo trovi in corto però ci saranno altri componenti andati con lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 10 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 Il mosfet è a canale "N" lo posso testare sulla main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 non credo,devi staccare almeno due pin.Se riesci tagliali con un tronchesino in modo da poterli risaldare se è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 OK farò come mi hai consigliato grazie @Riccardo Ottaviucci però per lucro informativo vorrei sapere, nell video i 12 volt o meglio i fili dell jack femmina dove viene messo nella figura 1 o nella figura 2 dell'immagine che ho postato? e quando dice ho isolato il secondario intende che ha tolto quella schermatura di massa sulla main o cosa?? grzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati