Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 mi sembra lo stesso punto rovesciato nelle due immagini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 è vero è lo stesso punto! quindi da i +12 Volt su uno dei 2 terminali delle resistenze o meglio sui due terminali lato destro di entrambe le resistenze sè non sbaglio! comunque. il signor @Luigi Di Donato è un grande rimango meravigliato di come riesce a trovare le soluzioni in tali casi! nè colgo l'occasione per fargli i miei complimenti, è se magari ci aiuterebbe a capire meglio su quale componente ha dato i + 12 volt, ha dato una soluzione anche alla mia curiosità! ....io capisco che i 12 volt li dà sulle resistenze come in figura, però poi a questo punto dell video dice di dare i + 12 volt sull condensatore indicato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 Tentato di fare una prova ho dato i 12 volt sull juper della foto dell post precedente e con l'alimentatore con caratteristiche nella foto sottostante! Ed ho avuto un miglioramento cioè si è acceso il led dello standby, ma il tv comunque. Non si accende nè da telecomando nè da tastierino! Così ho fatto qualche test sotto tensione ed ho notato su uno dei regolatori 1117 di cui ne ho cerchiato in qualche foto dietro in vout sono presenti entrabi i 1,2 volt mentre on vin ad uno ci sono i 3,20 v ed a un altro 2,95....è da precisare che tali tensioni sono presenti solo con alimentatore esterno, alimentanto direttamente da tv invece noto solo i 320 V sull condensatore di filtro....! Ma il led dello standby resta spento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2016 Volendo testare il mosfet utc 19n10l sotto tensione i puntali dell multimetro come vanno puntati tra drain, source o gate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2016 se è in corto come li metti li metti,ti da sempre resistenza vicina allo zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 21 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 capito grazie @Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2016 Il cavo che ho cerchiato in rosso sarebbe l'alimentazione per il pannello? Sull connettore della main c'è scritto led+ led - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2016 sì,per i led del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2016 E di solito che tensione richiedono i led di una tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 ogni TV ha la sua,in genere da 24 a 150V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 No sai perchè ti chiedo questo!? @Riccardo Ottaviucci.....Perché siccome ho una main ( hk-7050-ci-v4.1-b )di un Akai AKTV1703 di cui già nè ho controllato i dati sui connettori(vedi foto) e combacia quasi tutto tranne il cavo di cui nè parlavo sopra sè magari potevo trovare una soluzione visto che la main originale non la riesco a trovare...che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 a me piace fare esperimenti,ma non li posso consigliare agli altri,non voglio responsabilità se si brucia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 Riccardì con tutta la confidenza e la stima che ho in voi ma quale responsabilità!? ormai non trovando la main le devo tentare tutte almeno ci ricavo l'esperienza solo che necessito anche delle vostre nozioni di anni di studio ed esperienza! per me è solo passione ma tanta voglia d'imparare ed non arrendermi prima di rinunciare completamente per mancanza d'inventiva o di materiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 allora fammi capire cosa vuoi fare,che non l'ho ben capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 Si allora vorrei prova a mettere la main (hk-7050-ci-v4.1-b ) dell'AKTV1703 su questo tv...l'unica cosa che vorrei sapere il connettore che ho cerchiato se lo devo collegare all'uscita dell'inverter che l'hk-7050-ci-v4.1-b...c'è l ha da parte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 una foto di entrambe le main? I TV sono entrambi a led? Oppure uno è a CCFL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 No non sono entrambi a led l'ultimo da me citato ha le lampade...è un 17 pollici ecco una foto dell prospetto si puó notare che invertendo il connettori i dati combaciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 se uno è a led e l'altro a CCFL credo che non potrai farci nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 Perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 perchè è diverso il sistema di alimentazione della retroilluminazione,per le lampade occorre un inverter per i led un alimentatore in continua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 E non si potrebbe prelevare una tensione e con un regolatore di tensione si alimentassero i led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 in teoria è possibile,ma occorre conoscere la tensione di alimentazione e la corrente delle strisce led e soprattutto la corrente massima erogata dall'alimentatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 Ah Capito! ...mi spiegheresti una cosa!? quando nell video parla di andare ad alimentare il secondo diodo con la +12 volt la tensione la dà sull diodo o sull condensatore? se sarebbe sull secondo diodo nell mio caso andrebbe data su uno di quei diodi in coppia che mi hai chiesto di verificare precedentemente? comunque ho fatto un pò di test sottotensione è noto che solo sul primario c'è tensione subito dopo il condensatore di filtro prima dell mosfett cerchiato in verde ma sugli elettriolitici da 50 volt 47nf e 22nf cerchieti in rosso su entrambi c'è una tensione di 8 volt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 sul catodo del diodo o sul polo positivo del condensatore di filtro dopo il diodo è lo stesso punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 Quindi nell mio caso potrei provare a dare la 12 volt sull condensatore 16 volt 470uf che ho segnato con la freccia rossa in foto poco distante dall jumper cerchiato in verde di cui ho giá dato i 12 volt e si è già ad un passo avanti si accende il led dello stand-by...che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati