thunderbirddd Inserito: 18 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2016 Buonasera a tutto il forum Ho questa tv in laboratorio e presenta il classico problema del relè che si eccita e si spegne ciclicamente Monta le seguenti schede PSU BN 44-00329A X-SUS 42U2P_Xmain Y-SUS 42u2p_Ymain MAIN BN94-03354G T-CON 42HD U2P LM Misurando le tensioni sulla psu sono tutte regolari fino a quando il relè rimane eccitato riscontro i valori di targa riportati sullo chassis VA 54 volts Vsc -197 VS 207 Nonche' tutte le basse tensioni sul secondario Quindi ho provato a scollegare prima la X-main ottenendo lo stesso identico problema Poi la y-main ma uguale il rele' continua ad eccitarsi e staccarsi A questo punto ho scollegato anche l t-con ma uguale solo che a differenza di prima adesso la x-main non viene piu' alimentata Questo si nota dal fatto che non si sente piu' il classico ronzio dell'alta frequenza Non ho scollegato la main in quanto non parte proprio I condensatori visivamente sono tutti ok Allego qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2016 Salve, dovresti provare il circuito senza nessun carico, direttamente sul banco alimentandola dandogli tu il consenso di accensione tramite il pin Power on. Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2016 Grazie della risposta Su quel pin power on cosa ci devo mandare Un positivo o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 Allora aggiornamento Ho forzato la psu ad on con un ponticello e adesso il rele' non stacca piu' Le tensioni ci sono tutte pero' non ho ne video ne audio Quindi penso proprio sia un problema di main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2016 Sono switching abbastanza traditori, collega una lampadina da 220 volt a filamento da 60 watt, tenendo staccate le schede di Potenza y/x sus, prova a vedere cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2016 Vedere cosa scusa La lampada collegata in serie alla 220v cosa puo' fare L'alimentatore funziona bene Eroga tutte le tensioni Il problema probabilmente e' la main Ora mi prestano tutte le schede di questa tv e le provo una alla volta Vediamo dove risiede il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 23 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2016 Scusami, intendevo collegare la lampadina sulla 207 volt, per essere sicuri dell'efficienza dell'alimentazione. Comunque se hai la possibilità di controllare tutte le schede meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 23 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2016 Ah ok cosi diciamo ha piu' senso Comunque domani o dopodomani mi arrivano le schede e faccio le dovute prove Vi tengo aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Più che senso speravo avessi capito a volo, sono prove frequenti in quel tipo di contesto, poi non mi pare di aver detto in serie ecc..mi sarò spiegato male, oppure hai capito male, l'importante e che risolvi . Comunque aggiornaci Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 No guarda la cosa di mettere una lampada in serie alla 220 v negli alimentatori switching e' una seria realta' Fanno in modo che lo switching in caso di anomalie o corti non assorbano tanta corrente da compromettere finali o altro A primo colpo avevo capito questo e mi dispiace che magari hai frainteso Comunque domani mi arriva tutto e aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Ma no figurati non ci siamo capiti... Speriamo di risolvere dai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Aggiornamento Schede arrivate E' bastato sostituire solamente la main e la tv ha ripreso a funzionare Ora cosa c'e' di rotto non so nella main A tempo perso me la guardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati