enzoruggiero Inserito: 18 maggio 2016 Segnala Inserito: 18 maggio 2016 bsera a tutti voi.....avrei un paio di quesiti da risolvere 1 su una joy con versione che andava bene su 5.11, che adesso ho installato su versione 6 mi lampeggia il led giallo di anomalia ma se vado su registro guasti e lista guasti , mi dice nessun guasto presente.......da visualizzare.... devo aggiornare la tastiera?? e aggiornando la tastiera perdo la programmazione?? 2 uscita oc1 ho collegato un led per farlo accendere ad impianto attivo. all evento inserimento effettivo di area , ho associato questa uscita, ma a volte fa il suo dovere e molte altre va per i fatti suoi.....del tipo si accende e poi si spegne o si accende ad impianto diinserito.....cosa fare.... l uscita è programmata del tipo no.. 3 per effettuare un doppio bilanciamento sui rivelatori x line vanno bene i ponticelli su rb 2 e rb 3 poiche dalla confezione esce 1 solo ponticello.... spero mi possiate aiutare
antonio82ba Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Buongiorno Enzo. Premesso che quando si aggiorna la centrale si aggiornano anche le altre periferiche su bus, accertandosi prima che l'hardware delle varie periferiche non sia troppo vecchio altrimenti non sarà aggiornabile. Il led arancione che lampeggia non indica un guasto bensi comunicatore nexus non attivo (può essere che dopo l'aggiornamento si sia disattivato) oppure una zona esclusa; il guasto viene segnalato dal led arancione fisso e non lampeggiante. Per quanto concerne l'oc, l'hai impostata monostabile o bistabile? Se monostabile dopo il tempo indicato l'uscita tornerà a riposo. Sappi che l'effettivo inserimento di area si attiva quando i relativi tempi di ingresso e/o uscita sono scaduti, qualora ci fossero. Per le resistenze intendi usare quelle di tipo ponticello vero?
enzoruggiero Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2016 si vero e grazie ma per quanto riguarda il led io non ho aggiornato ancora, ho solo una tastiera precedente all ultimo fw il nexus non è presente ...
antonio82ba Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Inserisci il codice utente e in attivazioni vedi cosa non è abilitato.
roby977 Inserita: 21 maggio 2016 Segnala Inserita: 21 maggio 2016 1 Come recita il manuale d'uso: -led acceso fisso="C'è almeno un guasto in corso." -lampeggio lento="Non ci sono guasti in corso. C'è almeno una zona inibita (esclusa) o in test appartenente alle aree della tastiera". -lampeggio veloce="C'è almeno un guasto in corso e c'è almeno una zona inibita (esclusa) o in test appartenente alle aree della tastiera" 2 Per quanto riguarda l'uscita se correttamente configurata deve funzionare per forza, altrimenti c'è un guasto hardware (transistor dell'uscita difettoso). Anzitutto per "led" intendi proprio.....un led giusto? Non una piccola lampadina ad incandescenza....vero? Perchè tutte le uscite (apparte quella relè) sono fatte per carichi bassissimi in quanto sono uscite transistorizzate. Un led, la centrale lo deve reggere. L'uscita deve essere bistabile (quadratino del monostabile delinkato) perchè deve seguire lo stato dell'area. Fai una lettura degli eventi e delle uscite, dopodichè vai sulle uscite e clicca sul penultimo quadratino a dx "eventi". Dovrai leggere "inserimento effettivo di area(quella che ti interessa). Se hai anche uno scenario dove detta area si parzializza, dovrai anche vedere l'evento "inserimento parziale effettivo di area(quella che ti interessa). Dopodichè se ancora non va il led, cambia terminale.
Messaggi consigliati