Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Led spenti

Messaggi consigliati

Inserita:

Scusa ma hai provato a scrivere direttamente l'uscita con una PAW in OB1?.

Programma semplicissimo solo ob1 che scrive direttamente la periferia interessata. Poi verificato che il sistema funziona puoi cominciare a ragionare sulresto.

Inserita:

Ti ripeto la domanda: il backplane che collega cpu e le varie schede lo hai collegato vero?!

Inserita:

Ad una domanda, che ti è stata posta almeno due volte, non hai ancora risposto: nel programma PLC, quando clicchi sugli occhialini, cosa vedi?

L'ingresso si attiva?

L'uscita si attiva?

Inserita:

offline con Plc sim si ma online rimane fermo prima di e0.0

Inserita:

La cpu e Le schede sono collegate bene booooo

Inserita:

Scusa lucky67 ma per backplane Che intendi?

Inserita:

sotto ogni scheda c'è un connettore che deve essere connesso tramite un apposito ponte alla scheda successiva...chiedevo se questi ponti li hai connessi

Inserita:

No infatti me me sono accorto andando su stato dell'unita online mi dice unita digitale non disponibile

Inserita:

Lucky67 scusami sono alle prime armi e grazie di cuore.Ascolta io Devo connettere da sotto cpu,schede di/do con questo connettore Che tu mi dici di essere blackplane.Per comprarlo cosa dovrei cercare esattamente?

Inserita:

Ok siemens simatic backplane bus connector

Inserita:

....ma la cpu....è in RUN?

il backplane è fornito con i moduli

Inserita:

Ragazzi mancavano I backplane,Grazie Mille a tutti per la pazienza.