Vai al contenuto
PLC Forum

Sony HCD-CL1 non sente audio

Messaggi consigliati

Salve , come da titolo , non si sente audio dalle casse , in cuffia si sente ,tutte le funzioni sono regolari, non ho molta dimestichezza in questo tipo di riparazioni , ho cercato di capire un po' lo schema che trovate QUI  , controllando un po' le correnti sul circuito di amplificazione ho sostituito la R971 trovata aperta , e sembrerebbe che mancano i -34.8 v sul Q973  transistors 2sc2785 , e qui mi fermo , qualcuno mi puo' dare qualche consiglio utile ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno , continuano le ricerche .... mi sono accorto che il relè RY801 non si eccita , controllando meglio le correnti intorno a Q881 mancano 34,6 volt , Q882 sono assenti 0,7 volt che provengono da IC 401 Pin 84 , dal pin 84 del IC trovo 0 volt , pin 86 5volt. quindi presumo che è proprio IC 401 a difettare oppure è Q881 ? .

Premetto che dal STK 402 l'audio esce buono , soltanto il relè che non eccitato non porta il suono alle uscite dei connettori delle casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intuito , quello che non mi spiego , che i volt che dovrebbero uscire da IC401 sul pin 84 non ci sono , mentre quelle che interessano il pin 86 sono presenti ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte le dovute misurazioni , sulla sezione protect switch riportate dallo schema pag 34 , volt sui transistor regolari come da schema , a questo punto penso proprio che il colpevole sia Q881 infatti mi trovo 34.8 v sul emettitore e 34.1v in base , assente la 34.6 che dovrebbe trovarsi sul collettore , per eccitare il relè , qualche consiglio? , questo transistor ha un equivalente ? parliamo del 2sa1175

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto !!!! con piccola modifica , grazie a tutti per la vostra collaborazione !!!! posto subito la soluzione nella sezione guasti risolti con relativa modifica , le verifiche e  i ragionamenti dell' intervento invece li lascio qui .

Grazie ancora !!

Link al commento
Condividi su altri siti