Vai al contenuto
PLC Forum

bosch ecologixx 7 il tempo di asciugatura aumenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti e complimenti per il forum.

Come da titolo ho questa asciugatrice, dove in precedenza, grazie ai vostri consigli, sono riuscito a risolvere il problema del cassetto "scarico pieno"

Adesso quando seleziono un programma con un tempo prestabilito, la macchina a meta ciclo aumenta da sola il tempo, impiegando molto di più per completare il programma..

CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTO

grazieeee

Inserita:

Ciao,  magari avrà la sonda ntc guasta 

Inserita:

Non ho paura....cacciavite e tanta pazienza,

scherzo   dove la trovo questa benedetta sonda ?? 

che cosa fa questa sonda ?

grazieeee

Inserita:

E la sonda che rileva la temperatura è fa attaccare e staccare la resistenza in fase di asciugatura.  

Se è starata non rivela più la giusta temperatura in fase di asciugatura,  e quindi i tempi si prolungano.

Oppure qualche termostato a difettare.

Prima di mettere mani sarà meglio che fai delle verifiche,  magari controlla se la macchina riscalda bene. 

Inserita:

la macchina riscalda, ma ho visto che i panni non sono ben asciutti e non caldi come erano all'inizio...

dove si trova questa sonda ? cosa devo smontare ??

sto cercando in rete alcune foto per rendermi conto di come e fatta

Inserita:

Devi togliere il pannello sopra la macchina,  la sonda si trova all'interno del condotto a dove fuoriesce l aria calda. 

Inserita:

buona sera

questa sera ho tolto il pannello superiore, pannelli laterali, e per finire il pannello frontale, non ho trovato nessuna sonda, tranne che arrivono 4 fili sul pannello anteriore sportello, 2 vanno alla chiusura del sportello altri 2 vanno dentro lo scatolato e ha fili grandi da 1,5 e sicuramente finiscono tra il condotto aria cestello e il radiatore del condizionatore..

sara quello ??

grazie per la risposta