Vai al contenuto
PLC Forum

TV Toshiba 32W2333D non si vede niente

Ignis1610

Messaggi consigliati

Salve ho un tv Toshiba 32W2333D che di punto in bianco non si vede più, la sera l'ho spento, la mattina vado per accenderlo, la spia rossa, diventa verde, ma niente audio e video, sembra morto, se premo il pulsante di on/off dal telecomando, risponde al comando ma a video niente.

E' un problema di firmware o pensate hardware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi accodo anche io alla discussione. Ho un TV Toshiba 32W2333D che presenta lo stesso problema. Ho già provato a sostituire la scheda madre, ma niente. Qualcuno gentilmente ha dei suggerimenti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Salve a tutti, mi accodo anche io alla discussione

e fai male poichè il regolamento lo vieta proprio per evitare confusione nelle risposte.

Apri una tua discussione,la regola è : un apparecchio per ogni thread .

Altrimenti si leggono le risposte e i risultati e si applicano al proprio di apparecchio senza interferire

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi ho fatto delle prove e controllando le alimentazioni, quando passavo dallo stanby in ON, mi mancava la 12V, che in uscita da Q151, ma presente sull'ingresso, ho provato a battere sulla scheda ed il tv si è acceso, 12V presente, ho pensato subito ad un falso contatto, ma dopo varie prove di accendi, spegni, e sollecitazioni sulla scheda, il tv funziona sempre. Ho provado anche con lo spray freeze, ma nulla sembra funzionare sempre, ma so che prima o poi si ripresenterà, adesso lo lascio prento e vediamo se domani riparte. E' possibile qualche condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Con i televisori di nuova generazione la dignita' si perde facilmente,  vale per le marche, per i tecnici, rivenditori ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sembra risolto, ho rifatto le saldature sulla zona che pilota la 12V pensando un falso contatto, ma appena rifatte le saldature, il mosfet Q151, riceveva sul gate il pilotaggio, ma non dava i 12V, l'ho sostituito e sembra funzionare tutto.

Grazie dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti