Vai al contenuto
PLC Forum

ELECTROLUX RWFH12280W

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, la mia lavatrice di casa tutto ad un tratto e andata in allarme, ho fatto dei controlli e mi accorgo che c'è  l'interruttore della porta surriscaldato ,lo sostituisco e accendo ancora allarme ,smonto  la scheda principale e vedo che un scr in smd  ACS1026T  e bucato lo sostituisco ancora allarme e mi accorgo che c'è anche una resistenza in smd bucata ma non avendo lo schema cosa metto come valore (qualche buona anima ha lo schema ??)

poi voi che siete esperti bisogna resettarla per farla partire ??? grazie  

Inserita:

Ciao la scheda ha questi dati 

EWM210

973914522534036
grazie 

Inserita:

Ciao,retifico il modello della scheda e EWM2100  elux 132442505 se qualcuno avesse il pdf del circuito ,perchè ho tre resistenze bruciate che non riesco a risalire il valore,  sono R8/R1/R2/  grazie 

Inserita:

Controlla bene vicino al microprocessore, può esserncene una bruciata nei dintorni. Peccato ne ho riparata una una settimana fa.

Inserita:

Ciao, si in effetti è la r 8 ma sotto il circuito c'è una resistenza in smd da 1/2 watt in smd con 2  colori  bianco e marrone ,che cavolo è ??? 

Inserita:

Ho una sheda  EWM2500(spero ti possa servire)

la R8=1K  e si trova sopra il pulsante PL2

la R2 = 1K e si trova vicino al condensatore C1

la R1 = 220 e si trova sotto la cicalina

Inserita:

Ciao , grazie e per questa smd mi sai dire cosa è ??

db1d4d00ee934d88620bb5b7fcf4dc2f.JPG

Inserita:

Ciao mago, se non erro è un diodo zener. Spero di non sbagliare, che sia 9+1 quindi da 90v?

Inserita:

ok grazie aspettiamo anche altri consigli così siamo più sicuri, non capisco solo due colori bianco e marrone -

Inserita:

Se ti riferisci a quello vicino l'integrato, e' serigrafato come D8. E' un diodo normale

e non uno zener,in quanto gli zener sulla scheda li chiamano DZ..Per i due colori

sinceramente non saprei cosa vogliano dire

Inserita:

Ciao ,risolto con una scheda nuova grazie a tutti