Vai al contenuto
PLC Forum

distanziali vasca lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, mi chiamo stefano e ho una vecchissima indesit w405pwf, funzionante fino alla scorsa settimana quando ho trovato il bucato zuppo.

ho aperto il retro e la cinghia logora era uscita di sede, fin qui tutto bene, l'ho ordinata e la aspetto.

ho però notato due pezzi di plastica che intuisco essere distanziali tra la vasca e il telaio.

..intanto ne dovrebbe mancare uno perchè ci sono tre fori nella vasca che ingloba il cestello, uno in alto e due laterali a 120°, non ho trovato il ricambio ma penso di riuscire a riprodurlo, in piu negli anni devono essersi perse anche tutte le viti che li fissavano perchè non ne ho rinvenute e mai avevo aperto l'elettrodomestico.

la mia domanda certamente stupida è: sono questi distanziali da montare solidarmente solo alla vasca e controllano le oscillazioni posteriori o sono il mezzo di unione tra la vasca e il telaio?

...io penso la prima risposta sia quella giusta perchè in corrispondenza del foro superiore e delle staffette applicate al telaio all'altezza dei fori laterali della vasca ci sono delle spie apribili a parte, troppo aderenti ai fori del telaio che non offrono lo spazio che servirebbe per contenere la testa di una vite.

mi scuso della pochezza del quesito ma non sono riuscito da me a trovare disegni o appigli per eliminare i miei dubbi.

Ringrazio e saluto

stefano

Inserita:

Ciao.Come prima cosa controlla che non vi sia perdita di acqua dalla crocera della vasca. Motivo per cui la cinghia slitta. Le altre ipotesi che hai citato non ti servono.  Quei distanziali ti servono solo se dovrai trasportare la lavatrice e servono per fissare la vasca alla carcassa. Chi ha effettuato la consegna a suo tempo ha tolto le viti e non ha recuperato i distanziali, lasciandoli dentro.

Inserita:

Per saltar fuori la cinghia Chissà che ci siano i cuscinetti rovinati e la ruota stia cominciando ad girar inclinata..oppure ancora peggio la crociera lesionAta. Hai la vasca in plastica col fascione dietro per caso?

Inserita:

Secondo me sì: ha la vasca apribile da dietro.

Inserita:

Allora ha la cinghia piatta dentata stretta..quando ne salta fuori..o col tempo e scivolata sino all'estremità oppure la ruota gira storta a causa dei cuscinetti a pezzi o crociera..

Inserita:

Fossero cuscinetti o crocera, l'importante è salvarla! ;)

Inserita:

grazie a tutti.

le pulegge mi sembrano a posto, controllo con calma in questi giorni aspettando la cinghia e quando arriva la cambio fiducioso.

buon weekend a tutti

ste