Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Electrolux RWF1484BW dà errore 10 solo con la lana

pepp59

Messaggi consigliati

La mia nuova (3 mesi) lavatrice Electrolux RWF1484BW sembra avere un problema. Ha funzionato regolarmente fino a quando mia moglie ha fatto alcuni lavaggi "solo lana". A circa 20 minuti dalla fine scatta l'errore 10 (carico acqua). La moglie spegne tutto, poi riavvia e fa un risciacquo e risolve la situazione.

Il bello è che con gli altri tipi di lavaggi non ci sono problemi. Prima di chiamare l'assistenza (il prodotto ovviamente è in garanzia) vorrei la vostra opinione. Sappiate che ho già controllato rubinetto, tubo di carico e filtri senza trovare sporco o altro.

Cosa consigliate?

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici che l'errore 10 può apparire anche per troppa acqua... allora mi verrebbe da pensare che il problema sta nel sensore di livello o nel tempo di apertura dell'elettrovalvola di carico. In entrambi i casi, però, rimane la stranezza che l'errore di verifica solo con il lavaggio "lana" e non con glli altri, che mi moglie seguita a fare senza problemi...

GIuseppe

P.S. certo, per fortuna è in garanzia :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo capito che il difetto lo fa solo con programma lana,  il sensore livello che tu dici si chiama pressostato ma non credo sia lui a difettare. 

L unica cosa che puoi fare è di controllare quanda acqua carica in quel programma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ciao pepp59, io ho il tuo stesso problema. Lavatrice Perfectcare 600 acquistata 30 gg fa e mi dà errore E10 solo con la lana a 18 minuti dalla fine.

Come hai risolto? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dd75 , ti sei accodato ad una discussione del 2016 .!

Il regolamento vieta  accodamenti ,  

Apri sempre una discussione tua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...