Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Electrolux RWF1484BW dà errore 10 solo con la lana

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia nuova (3 mesi) lavatrice Electrolux RWF1484BW sembra avere un problema. Ha funzionato regolarmente fino a quando mia moglie ha fatto alcuni lavaggi "solo lana". A circa 20 minuti dalla fine scatta l'errore 10 (carico acqua). La moglie spegne tutto, poi riavvia e fa un risciacquo e risolve la situazione.

Il bello è che con gli altri tipi di lavaggi non ci sono problemi. Prima di chiamare l'assistenza (il prodotto ovviamente è in garanzia) vorrei la vostra opinione. Sappiate che ho già controllato rubinetto, tubo di carico e filtri senza trovare sporco o altro.

Cosa consigliate?

Grazie

Giuseppe

Inserita:

Secondo me carica troppa acqua.

Comunque è in garanzia.

Inserita:

Quindi tu dici che l'errore 10 può apparire anche per troppa acqua... allora mi verrebbe da pensare che il problema sta nel sensore di livello o nel tempo di apertura dell'elettrovalvola di carico. In entrambi i casi, però, rimane la stranezza che l'errore di verifica solo con il lavaggio "lana" e non con glli altri, che mi moglie seguita a fare senza problemi...

GIuseppe

P.S. certo, per fortuna è in garanzia :-) 

Inserita:

Sì avevo capito che il difetto lo fa solo con programma lana,  il sensore livello che tu dici si chiama pressostato ma non credo sia lui a difettare. 

L unica cosa che puoi fare è di controllare quanda acqua carica in quel programma. 

• 3 years later...
Inserita:

Ciao pepp59, io ho il tuo stesso problema. Lavatrice Perfectcare 600 acquistata 30 gg fa e mi dà errore E10 solo con la lana a 18 minuti dalla fine.

Come hai risolto? Grazie 

Inserita:

Dd75 , ti sei accodato ad una discussione del 2016 .!

Il regolamento vieta  accodamenti ,  

Apri sempre una discussione tua .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...