Vai al contenuto
PLC Forum

Motori Lineari - A che potenza max si arriva?

Messaggi consigliati

Inserito:

Domandina veloce (la ripeto meglio): attualmente che potenze si riesce a disporre?

Ho visto che vengono impiegati anche per muovere banchi di lavoro di macchine utensili molto pesanti.. con spostamenti rapidissimi... e volevo capire se l'applicazione potrebbe essere utilizzata in una pompa a stantuffi al posto del classico imbiellaggio...

Sto parlando di pompe con potenze fino a 90 kW.

:)

Inserita:
potrebbe essere utilizzata in una pompa a stantuffi al posto del classico imbiellaggio...

Sto parlando di pompe con potenze fino a 90 kW.

pensarlo è facile, farlo meno,chissa se la meccanica tiene e per quanto tempo quelle velocita(e se ci arriva visto il tempo rapidissimo di inversione movimento)!

Inserita:

bratto,

se hai alle spalle una ditta seria, con possibilita' di sviluppare prodotti innovativi e dove manca il motore lineare di elevata potenza, sappi che le soluzioni tecniche ci sono, non sono soluzioni commerciali ma personalizzate.

Se invece hai una vecchia pompa da sistemare, non e' questa la strada giusta da percorrere.

Ciao

Mario

Inserita:
....

.....con possibilita' di sviluppare prodotti innovativi e dove manca il motore lineare di elevata potenza....

Si Maggi, sono in questa situazione... sono ignorante in tutto quanto riguarda l'elettricità e l'elettronica... ho visto l'applicazione dei motori lineari su macchine utensili e volevo capire se l'applicazione era riportabile nel mio settore... :)

Inserita:

bratto,

benissimo, la fattibilita' c'e' al 99% , dipende da molti fattori. Data l'originalita' della soluzione, non credo che la Vostra ditta permetta che se ne discuta su un forum pubblico, immagino che chiedera' anche di firmare un NDA.

Ciao

Mario

Inserita:

Mi potresti fornire qualche nome (ma anche 1) di produttori di motori lineari ad elevata coppia/potenza, per favore? :)

Inserita:

Io ho conosciuto la ditta Phase di Genova, come nome però è più conosciuto il suo titolare Ing. Venturini nel mondo dei motori, ha motori standard e fa anche produzioni su misura, costano di più naturalmente.

Potenze? ha costruito un motore lineare per un telescopio che è stato installato in Cile, 150.000 Nm di coppia contunua.