S7-200 Inserito: 20 maggio 2016 Segnala Inserito: 20 maggio 2016 Salve a tutti, sto preparando un progetto da portare come tesina alla maturità, il progetto include l'utilizzo di valvole monostabili comandate da PLC. Le valvole devono essere attivate/disattivate ad intervalli regolari, vorrei sapere se esiste un blocco funzione in grado di generare questo tipo di impulso o devo servirmi di un temporizzatore. Grazie in anticipo
Lucky67 Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Quote Le valvole devono essere attivate/disattivate ad intervalli regolari, Cosa vuol dire ad intervalli regolari? 10 sec ON ogni 100? 1 sec ON e 1 OFF? Sincrono a qualche evento? Dubito che ci sia una funzione già fatta..al limite devi creartela.
S7-200 Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2016 1 sec ON 1 sec OFF quando abilito un determinato ingresso Perché cercando sulla guida ho trovato solo comandi PWM che lavorano con frequenze elevate
S7-200 Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Riesco ad ottenere la funzione che mi serve come nella foto, ma volevo sapere se esiste un blocco già fatto con questa stessa funzione
busanela Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Certo che esistono librerie per questo tipo di funzione come per altre: https://support.industry.siemens.com/cs/document/19141713/how-do-you-implement-the-logo!-pulse-relay-function-in-step-7-micro-win?dti=0&lc=en-WW Solo che se è una tesina per la maturità, sarebbe d'uopo tu te la creassi da solo.
Lucky67 Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Se non ricordo male c'è uno special merker (SM) che oscilla a 1 Hz e quindi non va bene lo stesso. Se lo vuoi utilizzare lo devi elaborare lo stesso. Se vuoi manipola quello che ti ho suggerito e fai un clock alternativo utilizzando il segnale che oscilla a 1Hz.
Messaggi consigliati