Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto lavatrice slim

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono indeciso tra tre modelli di lavatrice slim perchè non ho posto purtroppo ,guardando marche conosciute mi balzava all'occhio la

la bosch WLK20226IT , la AEG L76270SL,  che ne dite qualcuno sa se ha riscontrato problemi di schede o altro?

Questo perche mia madre ha acquistato una lg stretta e ha problemi di centrifuga,calcolo peso panni. e ha cambiato varie schede ma il problema rimane, motore inverter. Vorrei che non desse sti problemi......

del_user_193193
Inserita:

Beko WTS6632BC0

http://www.beko.it/prodotto/wts6632bc0/

6KG, 1200RPM, motore inverter garantito 10 anni, 40 cm di profondità.

Prezzo: online a circa 300 euro spedizione inclusa.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=WTS6632BC0&prezzomin=&prezzomax=

http://www.hw1.it/beko-libera-installazione-caricamento-frontale-6kg-1200rpm-a-bianco-lavatrice-wts6632bc0/ref_tro/?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

Ti consiglio di fare l'estensione di garanzia  a 5 anni con il negozio (Beko non offre una propria estensione), che poi costa solo 35 euro se acquisti da HW1.

Inserita:

Grazie delle risposte,la beko ho visto che ne parlano bene in altri forum come prezzo prestazioni,quindi voi non acquistereste bosch e Aeg perchè troppo costose? per via che bene o male sono tutte uguali o per quali motivi?

Se costano di piu avranno qualcosa in piu no?provate un pò a spiegarmi i motivi cosi per curiosita...

grazie

del_user_193193
Inserita:

In questo specifico caso le differenze sostanziali sono queste:

Beko WTS6632BC: 40 cm, motore inverter garantito 10 anni, 6 KG (volume cestello 42 lt.), 1200 giri, 300 euro.

Bosch WLK20226IT: 45 cm, motore a spazzole, 6 KG (volume cestello 46 lt.), 1000 giri, 450 euro.

AEG AEG L76270SL: 43 cm, motore inverter garantito 10 anni, 6.5 KG (volume cestello 45 lt.), 1200 giri, 520 euro.

Come puoi vedere la peggiore delle 3 è la Bosch, sia come caratteristiche tecniche (terribile motore a spazzole, è la più profonda e ha la centrifuga più bassa) sia come qualità/prezzo (450 euro per una lavatrice del genere??!!! Ed è il prezzo più basso online!).

La AEG è invece è nettamente migliore di questa Bosch, anche migliore della Beko (cesto leggermente più grande), ma il prezzo è davvero spropositato per una lavatrice con queste specifiche tecniche, quindi a mio avviso per niente giustificato.

Come puoi ben notare la Beko è un eccellente "compromesso" (se di compromesso si può parlare!). E' addirittura la più stretta (40 cm veri), ha il motore inverter garantito 10 anni come la AEG, la capienza rimane ottima nonostante i 3/4 litri di differenza con le altre due (praticamente quasi impercettibili), 1200 giri che è una velocità più che buona e che d'altronde è la stessa che offre la AEG, e prezzo super concorrenziale e giusto. Da notare come la AEG, nonostante il cestello più piccolo di 1 litro rispetto alla Bosch, dichiari i falsissimi 6.5 KG.

E ora la domanda: come mai la Beko costa così poco rispetto alle altre due?

Saprai che Beko è un marchio di una famosa azienda, l'Arçelik, che produce in Turchia e lì la manodopera ha un costo inferiore. Ma la vera spiegazione è che marchi come Bosch o AEG, che negli anni passati erano rinomati per l'estrema qualità e affidabilità, non potranno mai permettersi di creare una cattiva reputazione del marchio stesso vendendo le proprie lavatrici a prezzi bassi. Beko, invece, vuole proprio proporre lavatrici economiche, ma che in realtà non hanno nulla da invidiare a quelle prodotte da altri marchi, anzi, semmai è vero il contrario.

Spero di averti chiarito le idee ;)

Inserita:

CIAO ti ringrazio per i chiarimenti,comunque ho visto dal vivo la aeg e la beko per quanto riguarda internamente ti posso dare ragione, ma esternamente la scocca ecc ho provato ad aprire lo sportello e guardare un pò comunque si vede che la beko è piu battagliera poi sicuramente come dici te si fanno pagare di più per il nome però qualcosa di meglio in qualche pezzo in qua e in là ci sarà....

Poi io ho citato questi 3 modelli ma c'e ne sono un infinità che più o meno saranno equivalenti credo.. comunque tengo in considerazione la beko per il risparmio.... ma i pezzi di ricambio poi si trovano dovesse rompersi?

del_user_193193
Inserita:

Certo, ci sono un'infinità di modelli, ma per me quella Beko rimane la migliore in assoluto, battuta soltanto da Candy e Hoover che secondo me fanno le migliori lavatrici slim sul mercato (enorme con cesto da 54 litri per la top di gamma 7KG 40 cm e specifiche tecniche degne di una buona lavatrice come ad esempio il motore inverter e la centrifuga a 1500 giri). I pezzi di ricambio si trovano eccome e sono anche discretamente economici, specialmente se rapportati alle oscenità di altri marchi. Candy e Hoover riguardo alla qualità non saprei... Forse un po' meglio Beko da questo punto di vista.

Inserita:

ciao@WaterSystem123, scusa se te lo chiedo, ma come mai in questa tua panoramica non hai inserito anche la LG FH0B8NDA? Non la ritieni a livello di questa nuova Beko?