Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interferenza ripetitori dtt

Messaggi consigliati

Inserita:

Di fatto, se questo ti disturba in isofrequenza - sarebbe il caso di misurare l'angolo ricezione del disturbo con indice dal lato destro posteriore, prendere in mano le tabelle relative e detrminare due antenne accoppiate con il "nullo di ricezione" - proprio dalla direzione di arrivo del disturbo.

Se non è possibile impeganre tempo e risorse in eusta tecnica - che non uso neppure io 

Accoppiare due antenne con direttori a  piani - come ce ne sono tantissime oggi - può promuovere dei lobi secondari esuberanti se non si accoppiano edeguatamente in un range di frequenza; anche se il lobo frontale aumenta di 3dB. Anche i decoder non hanno tutti lo stesso Tuner - come qualità e sensibilità e saturazione.

e la confusione si insinua.....non c'è niente da fare!   E poi dimmi cosa c'entra tutta la filippica sui centralini quando è evidente che siamo di fronte a problemi di echi e quindi di antenne e loro posizionamenti?

Questo era il post che non avevo capito...

Io mi auguro che tu abbia fatto le prove con l'antenna collegata direttamente allo strumento; se non è così, abbiamo postato un sacco di interventi per nulla....

Non sono messo cosi male!

Inserita:

Appunto, ciò che non capivi non è "farina del sacco di gufo2 e felix54".

Se le prove le hai fatte con soltanto l'antenna e lo strumento, questa è la dimostrazione che sono state postate teorie inutili, oltre che "esoteriche"