Vai al contenuto
PLC Forum


acqua nel tubo aria


giada2

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti e complimenti per il forum sono nuova e non sono del mestiere e chied a voi esperti una domanda, ho fatto il bagno nuovo con nuove tubature , ora i condomini soto di me avendo una perdita d'acqua nei muri rompendo si sono accorti che l'acqua scende solo dal mio lavabo tramite la condotta dell'aria il mio idraulico sostene che lui ha fatto l'allaccio nella braga,non so neanche che sia, e che se ha sbagliato è stato perchè c'è una rottura o un tubo parallelo, faccio presente che la condotta dell'aria l'ha aggiunta lui per spostare una parete io posto una foto fatta da me prima di chiudere, secondo voi si riesce a capire dalla foto se si evince un suo errore grazie mille.

IMG_foto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della risposta ormai non speravo piu, condotta aria intendo la presa d'aria per i cattivi odori comunque è un tubo che passa attreverso tutti i bagni non so tecnicamente come si dice lei puo vedere dalla foto se c'è uno sbaglio d''installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Sarebbe l'esalazione. Dalla foto non si puo' dire cosa possa perdere, comunque anche l'esalazione è un tubo di scarico e da qual tubo non puo' perdere acqua. Ci sarà sicuramente qualche altra perdita, ma dalla foto non è possibile vederlo. Devi chiamare l'idraulico che ti ha fatto il lavoro e fargli presente il problema, solo lui puo' dirti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie c'è solo una spiegazione  secondo l'amministratore, il mio idraulico si è attaccato con il lavabo sul tubo di esalazione, lunedi apriranno di nuovo il mio bagno e se cosi è, dovrò pagare i danni a tre appartamenti piu garage per poi farmi rivalere sull'idraulico ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

mettere le giunzioni sotto pavimento è un lavoro da cani

quoto

Quote

 sicuramente perde una di queste

Evidentemente non hai letto il post.

Perde solo quando scarica acqua dal lavandino che è stato collegato al tubo di areazione dei bagni.

Non allo sfiato degli scarichi, altrimenti non avrebbe perso. Ma proprio al tubo di ricambio aria.

Quote

per di piu' neanche a pressare ma a stringere.Ma comprare una pressatrice no.

I raccordi a stringere costano molto di più e ci vuole più tempo a montarli, ma sinceramente un raccordo a stringere montato bene non l'ho MAI visto perdere. Quelli a pressare possono perdere se non si sta attenti agli o-ring o se si monta un raccordo di una marca con un tubo di un'altra marca con qualche micron di differenza. E poi se  si usa la ganascia con le scanalature non dedicate al raccordo.

Quindi nella malaugurata eventualità di una giunta sotto il pavimento è sicuramente meglio un raccordo a stringere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aperto bagno scoperto mio rammarico che l'idraulico, lo chiamo cosi ma merita sicuramente altri aggettivi squalificativi, ha collegato per fortuna il solo tubo del lavabo con il raccordo del tubo di esalazione, incredibile ma vero, danni fatti, mi va di lusso se non supero i 5000 nemmeno scusi ho sbagliato forse lo dirà al giudice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

mi va di lusso se non supero i 5000 nemmeno scusi ho sbagliato forse lo dirà al giudice.

 

Si però...

Immagino che non lo hai fatto per risparmiare, però se avessi chiamato una ditta idraulica seria, la ditta avrebbe avuto una assicurazione a cui poter dar scarico.

Per cui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che la ditta non fosse seria non c'erano i presupposti per capirlo e non è stata scelta dal preventivo visto che era il più alto ed anche perchè ci è stato presentato come serio, abbiamo adottato la regola di chi meno spende più spende ma è evidente che non sempre è cosi ,se avessi saputo con dei feedback chi era veramente certamente a casa mia neanche entrava, comunque ancora non si sa se è in possesso di una assicurazione spero di si, visto che non risponde neanche all'avvocato , tutti possono sbagliare importante essere pronti a rimediare ma non chiedere scusa neanche a chi ce lo ha presentato ,che si vergogna per lui  ,mi fa pensare che sia veramente un incapace o si avvale di gente incapace

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...