Vai al contenuto
PLC Forum


scaldabagno a gas da acqua ad intermittenza


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

dopo aver avuto molti problemi con l intermittenza d'acqua calda su una caldaia a gas di 6 anni ho deciso di sostituirla momentaneamente con uno scaldabagno a gas baxi 11lt,  nel frattempo di trovare un metodo alternativo al costoso riscaldamento gpl invernale, per avere comunque acqua calda per i sanitari.

dopo aver comperato e sostiruito lo scaldabagno a gas purtroppo mi accorgo che anche questo, che e' un prodotto nuovo, manda acqua ad intermittenza tanto che per far tornare l'acqua calda durante una doccia sono costretto a chiudere e riaprire il rubinetto ed aspettare che torni.

vorrei trovare una soluzione a questo problema confido in voi.

grazie-


Inserita:

Se e' un prodotto nuovo chiama l'assistenza, tentando di ripararlo da solo potresti solo rovinarlo e far decadere le condizioni di garanzia.

Inserita:

si ma potrebbe trattarsi anche di problema non relativo allo scaldabagno, come pressione del gas o non so che altro?

Inserita:

deevi misurare la pressione del gas con un micromanometro ,ed interpretare i valori per cui chiama un tecnico.

Inserita:

bene, grazie. il problema è che ho gia chiamato 3 tecnici e nessuno tra questi effettua questa misurazione, anzi quando glielo chiedo mi prendono per matto.

nel frattempo che ne trovo uno vorrei sapere se una pressione del gas non adeguata puo causare il problema che ho descritto?

Inserita:

se lo scaldabagno è in garanzia segui il consiglio di teorico.

Inserita:

cerco di spiagarmi meglio, dato che nella fretta ho dato un quadro non proprio completo della situazione.

lo scaldabagno a gas l ho comperato e montato direttamente io, quindi ho eventuale garanzia solo sul prodotto, ma non ho assistenza.

pertanto prima di richiedere garanzia (sempre poi complicata da ottenere tra i mille cavilli che questa comporta), smontare il tutto e fare il viaggio a/r al negozio, sarebbe opportuno poter accertare che il prodotto sia realmente difettoso e non che sia un problema derivante dall'impianto stesso, che anche con il cambio del prodotto non risolverei.

Non avendo trovato una cappa a disposizione per lo scarico dei fumi, l ho momentanemante sistemata al muro senza cappa di scarico, perche comunque avevo bisgono di acqua calda.

il problema che pero la sonda dei fumi puo dare sul libretto dice che manda in blocco la caldaia per 10 minuti, ma a me quando la fiamma si spegne mi basta chiudere l'acqua calda e riarprirla per far ripartire istantanemente la fiamma.

sulla parete laterale c'e' questa targhetta che non so bene cosa significhi.

un aiuto ?

1.jpg

Inserita:

ho montato anche lo scarico fumi ma il problema persiste, c'e' qualcuno che puo aiutarmi a capire con alcune prove se sia una macchina difettosa (la solita sfiga?) o qualcosa di risolvibile?

Inserita:

ciao albar non so che tipo di scaldabagno e ma prova a girare la manopola che regola il flusso di acqua tutta verso destra tipo avvitando e prova di solito il gas non centra.

Inserita:

ciao giuseppe, e' una baxi acquaproject+ 11lt, la manopola verso destra diminuisce al minino il flusso dell'acqua, a livello max ed intermedio ho gia provato ed il problema persiste, provo anche al minimo.

Inserita:

la manopola aprendola troppo toglie pressione alla membrana che apre il gas e se misceli troppo l'acqua con la doccia si spegne 

Inserita:

ok fatta la prova.

se porto al minimo il flusso dell'acqua (manopola tutta a dx) con fiamma al massimo il problema sussiste.

se porto la manopola al flusso di acqua massimo e fiamma al minimo, il display segna fisso 40° e non sembra (dopo svariati minuti di attesa) andare in blocco.

Inserita:

ho diminuito leggermente il flusso dell'acqua mantenendo al minimo la fiamma.

la temperatura si stabilizza a 43/44 gradi e pochi minuti dopo spegne la fiamma.

 

Inserita:

io non so più cosa pensare, ho rifatto svariate prove, con flusso d'acqua al min medio e max, lo stesso per la fiamma, miscelando con acqua fredda dalla cucina, poi dalla doccia, poi da tutto ciò che ho potuto e lo scaldabagno è arrivato anche a temperature di 74°, poi muovendo le varie manopole e rubinetti l ho portato a 64, a 54, a 43, ma non si è mai più spenta la fiamma.

mi devo preoccupare?

mi accontento per il momento così sperando che la situazione si sia risolta da sola?

devo chiamare un tecnico ?

devo chiamare un' esorcista?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...