Boom32 Inserito: 22 maggio 2016 Segnala Inserito: 22 maggio 2016 Salve sin dalla costruzione di casa di mia zia la terza camera da letto non è mai stata utilizzata è di conseguenza le due prese per le abat-jour non hanno mai funzionato e non vi è mai stato dato peso io ho provveduto a controllare e ho notato che erano collegate a due neutri ed io le ho collegate alla fase della linea luci essendo queste prese linea luci ma ho notato che le prese funzionano solo con apparecchi che consumano poco come caricabatterie ecc. Ho provato ad alimentare la linea luci da quella presa collegando i cavi alla linea prese e se accenda un lampadario la lampadina si accende in modo fioco e misurando la tensione e 108volt. volevo sapere se può essere un problema di cavi. Mi scuso per la lunghezza del post. grazie
elettrofonico Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Hai fatto una serie con qualcosa..
Boom32 Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Spiego come sono i collegamenti casa anni 70 con fili rigidi neutro derivato da morsetto interruttore luce e fase attaccata in cassetta derivazione ai cavi fase che vanno al lampadario e altro lampadario di un altra stanza
patatino59 Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Hai collegato il lampadario dell' altra stanza in serie alla presa. Devi identificare con certezza i collegamenti nella scatola di derivazione e sanare eventuali inesattezze di collegamento.
Boom32 Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 La tensione e presente 225volt però funzionano solo apparecchi a basso consumo tipo 10watt se di più i cavi non reggono e abbassano la tensione solo sulla presa. se alimento tutto l impianto luci dalla presa accendo un lampadario a più lampade non si accende solo se accendo una plafoniera a una lampada si accende in modo fioco e si abbassa la tensione.
Adelino Rossi Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Quote Hai fatto una serie con qualcosa.. segui i consigli già dati. non è questione di cavi ma di cablaggi sbagliati.
Blackice Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 O collegamenti sbagliati oppure qualche falso contatto nelle giunte(immagino fatte con nastro?).
Boom32 Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Ho risolto mi ero sbagliato non lo avevo collegato al cavo di fase che va al lampadario ma a qualche altra fase ma non riesco a capire perché se alimentavo l' impianto da quella presa se accendevo la luce si accendeva fioca e si dimezzava la tensione. secondo voi era in serie?se si mi spiegate perfavore perché avevo 220v
Darlington Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Perché la resistenza del tester è troppo elevata per chiudere la serie.
Boom32 Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire Secondo voi era in serie a cosa? se era in serie al lampadario Dell altra stanza la tensione non dovrebbe dimezzarsi solo quando accendo quel lampadario?
Boom32 Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Potete farmi perfavore uno schema perché voglio capire grazie in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Quote Potete farmi perfavore uno schema perché voglio capire Sinceramente non ho capito bene come hai collegato inizialmente, e dopo, i conduttori per realizzare quello che hai fatto. Potresti inserire una foto dei collegamenti con una spiegazione migliore?
Boom32 Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Non ho fatto foto e non posso riaprire più la cassetta in pratica adesso ho lasciato il neutro derivato da un morsetto dell interuttore e la fase adesso è collegata al montante luci. Prima l avevo collegata se non sbaglio sulla giunzione cavi interruttore stanza adiacente a ritorno stanza adiacente ma non mi spiego il fatto dei 110volt o non funzionava o doveva funzionare solo a luce accesa. non si capisce niente in questi impianti vecchi con cavi multicolore e giunzioni di una stanza nella cassetta di un altra stanza.menomale che c'è la messa terra
Messaggi consigliati