marecalmo Inserito: 22 maggio 2016 Segnala Inserito: 22 maggio 2016 Buona sera a tutti, come da titolo, per raggiungere lo scopo, avevo pensato di prendere un combinatore gsm su impulso pstn. Leggendo in rete, però, ho scoperto che non tutti i combinatori gsm-pstn riescono a gestire un telefono cordless. In particolare, leggevo, che c'erano delle difficoltà con le chiamate in arrivo, in quanto il telefono non squillava. La domanda è: quale combinatore dovrei prendere per far funzionare un normale telefono cordless che fino ad ora è rimasto attaccato alla classica linea telecom? Questo combinatore, inoltre, dovrebbe avere la possibilità di agganciare una antenna esterna perchè non ho una copertura gsm ottimale. In linea generale avevo pensato a questo qua, in quanto nella descrizione viene confermata la gestione del cordless: https://www.telcominstrument.com/p_366_22_84_combinatore-gsm-per-allarmi-e-per-telefono-fisso-un-gateway-che-usa-la-rete-gsm-per-telefonare-il-gateway-combinatore-per-telefonare-senza-canone-di-rete-fissa-ed-per-impianti-di-allarme.html Avete qualche altro suggerimento? Pura curiosità: quanto tempo impiega il combinatore ha comporre il numero dopo averlo digitato o selezionato dalla rubrica? Inoltre, per far funzionare sempre il cordless in assenza di alimentazione elettrica pensavo di attaccarlo ad un gruppo di continuità o una qualsiasi batteria tampone. Avete suggerimenti? Infine, pensavo di interporre tra combinatore, cordless e linea elettrica un qualche strumento in grado di salvaguardare questi componenti da eventuali sbalzi di corrente o temporali. Tipo qualche sorta di strumento con qualche fusibile o qualcosa di simile. Accetto sempre consigli. Scusate se sono stato poco tecnico ma sono profano in materia. Vi ringrazio in anticipo.
radiation74 Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 E chi ha mai detto che un combinatore/emulatore di PSTN non possa gestire i cordless?? Comunque evita cinesate e compra prodotti seri. Ad sempio lo smartlink della Inimm. Il tempo di selezione dipende dalle impostaziuoni. Generalmente si azzera terminando la selezione con il #. Puoi anche mettere le batterie tampone (lo smartlink ha già alloggiamento per una 2,8Ah) .....ma non potrai mai avere l'affidabilità della PSTN. Lo smartlink, come tutti i combinatori, sono già protetti con dei varistori.......non aggiungere altri aggeggi esterni che rischi solo di peggiorare. P.S. Anche l'antenna, per quanto remotabile, non può essere sposata a piacimento ma occorre fare il conto in base alle indicazioni del costruttore di quanto è possibile spostarla e con che cavo. Oltre una certa metratura rischi di non essere più accordato e non prendere più nulla o comunque in modo scadente.
marecalmo Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Ti ringrazio per la pronta risposta. Ho dato un'occhiata allo Smartlink in versione "G", che dovrebbe essere quello con l'ingresso PSTN. Sicuramente è molto interessante ed è capace di diverse modalità di funzionamento, però lo vedo un tantino complicato da gestire. Sicuramente sono io a capirci poco o niente. Mi servirebbe solo un combinatore in grado di gestire in modo semplice un cordless. Il tutto verrebbe usato dai miei nonni. Inoltre, ho dato anche un'occhiata ai telefoni cordless con la sim interna (che in pratica credo che sia più o meno lo stesso strumento), ma ne esiste solo un modello delle Huawei e non mi sembra un gran strumento. Domanda: c'è la possibilità di diminuire i 6 secondi senza premere il tasto #?
radiation74 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Lo smartlink al contrario di quello che pensi non è assolutamente complicato in quanto per le tue esigenze lo alimenti e fa già quello che deve fare. Ti ripeto che a te non serve un combinatore (che è un'altra cosa) ma un emulatore di pstn. Esistono svariati cordless GSM .....dai più scrausi della Brondi ai potentissimi Senao. Huawei (anche se non hai specificato il modello) diversamente da come la pensi non è di certo un giocattolo .....anzi. Resta il fatto che c'è una gran differenza tra un emulatore è un cordless gsm .....fosse niente perché con il primo riutilizzi tutto l'impianto esistente e colleghi anche più telefoni insieme. Per la questione dei 6 secondi prima di mandare il TR occorre dipende dal gateway che stai usando; ogni apparato ha una sua configurazione. Ma se usa i comandi standard ripeto che basta premere il tasto # dopo il numero da comporre.
marecalmo Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Ti ringrazio ancora per la pronta risposta. Il cordless huawei era questo qua: https://www.telcominstrument.com/p_681_42_223_ecco-un-telefono-cordless-che-funziona-con-la-scheda-sim-di-tim-vodafone-wind-e-tre-telefono-cordless-e-base-con-slot-per-sim.html non sono riuscito a trovarne di altri. Ho dato un'occhiata ai Brondi o ai Senao, senza successo. Credo di orientarmi sempre su un emulatore di pstn. Un paio di domande. Dove posso trovare lo "Smartlink G"? Ho cercato in rete, ho trovato qualcosa, ma con sigle diverse. Inoltre, cosa ne pensi di questi altri: http://pro.comelitgroup.com/it/product/5772/798/GSM-EMULA-COMBINATORE-GSM-EMULATORE-PSTN https://www.amazon.it/Terminale-GSM-chiamate-impulso-antifurti/dp/B00E8DB022/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 http://www.ebay.it/itm/Combinatore-GSM-Emulatore-Telefono-PSTN-/222022823213?hash=item33b1976d2d:g:PlAAAOSwUuFWvttv http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list/item/11-antintrusione-filare/471-gsm-5-speed L'ultimo sicuramente è interessante ma un pò costoso. Il primo (comelit) sembra buono per lo scopo e non è troppo costoso. Cosa ne pensi?
radiation74 Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Non so, sono tutti prodotti che non ho mai provato. Diciamo che tendo a usare prodotti di case conosciute e specializzate........Comelit ha sempre fatto citofoni (ora fa anche le macchine del caffè), Fracarro ha sempre fatto prodotti per impianti TV.......da qualche tempo a questa parte anche loro producono prodotti si "sicurezza" e altro. Lo Smartlink lo si trova presso tutti i distributori di materiale di sicurezza; alternativa prova a dare un'occhio a Bentel e Combivox
ivano65 Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Inserita: 26 maggio 2016 io da anni ho installato un convertitore gsm pstn movy lift .e' un prodotto destinato al mercato degli ascensori quindi professionale. me lo vendette una decina di anni fa' un frequentatore del forum in un post in cui chiesi informazioni a riguardo. i pochi prodotti allora disponibili erano difficili da trovare ed avevano costi molto elevati. ormai in rete si trovano molti doi questi prodotti.. in tanti anni ha sempre funzionato e non mi ha mai dato problemi. se vuoi spendere poco tanto per provare vai a una fiera di elettronica e compra un vodafon classic. costa 20euro e funziona con qualsiasi sim. oltretutto ha una presa in uscita dove puoi collegare un cordless tradizionale
marecalmo Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Vi ringrazio ancora. Forse ci siamo. Grazie ai vostri suggerimenti ho scovato questi altri modelli che dovrebbero fare al mio caso: http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/2GGsmGatewayVoceQB http://combivox.it/product/picolink-gsm/ http://www.bentelsecurity.com/index.php?n=products&o=view&id=67#tab1 Di cui il sia il digicom che il combivox sembrano creati allo scopo specifico di simulare la linea classica fissa PSTN. Infine, leggendo le istruzioni dei due, il digicom avvia la chiamata dopo 5 secondi e il combivox la avvia dopo 3 dall'ultimo numero digitato. Non so se è possibile modificare tale valore. Comunque sembrano ottimi. Cosa ne pensate?
radiation74 Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Guarda che tutti sono nati per quello scopo. La differenza sta che Inim, Bentel, Combivox possono gestire il failover della PSTN e segnalare tramite uscite digitali i vari stati. Tutti gli emulatori citati hanno (OVVIAMENTE) la possibilità di impostare il tempo di selezione e il tipo di comando Tr. Sempre le marche citate dispongono di batteria tampone (opzionale) per poter essere autonomi in caso di mancanza rete elettrica ( e ovviamente segnalare i vari stati) .
marecalmo Inserita: 28 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Vi ringrazio ancora per i consigli. Credo che mi orienterò verso il Combivox o il Digicom. Forse più per il primo, ma in rete sono un pò difficili da trovare entrambi. Comunque, rispetto ai dispositivi dalla marca presunta, questi, oltre ad avere delle istruzioni dettagliate anche in italiano credo che siano un pò più affidabili. Inoltre, a breve e nella sezione corretta, chiederò ulteriori lumi circa antenne per ricevere il segnale 3g-4g da collegare ad un modem-router gsm. Appena riuscirò a sistemare il tutto e fare il passaggio, vi dirò come è andata. Grazie ancora.
radiation74 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Ma per curiosità su che parametri valuti che combivox e digicom siamo meglio degli altri? Tra l'altro hai letto bene le specifiche digicom? Anche se l'acquisto online "va di moda" e si pensa di risparmiare io ti consiglio di approdare ad un rivenditore della tua zona dove potrai appoggiarti per eventuale assistenza e garanzia. Se leggi questo forum è pieno di gente che dopo aver acquistato online è rimasta senza assistenza e peggio ancora non ne ha risposto la garanzia.
marecalmo Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Il combivox o il digicom, leggendo le caratteristiche e i manuali degli stessi, credo (ma parlo da profano in materia) che siano più indicati per ciò che devo fare e cioè collegarci solo un cordless e fare normali chiamate. Si evince esplicitamente che servono a tale scopo. Quasi sicuramente, come funzioni e caratteristiche, lo smartlink della Inim dovrebbe essere migliore dei due, ma anche più costoso, e a me serve solo per attaccarci sempre un solo cordless. Dei vari apparecchi che ho trovato su Amazon, dal dubbio nome e marca, compreso quello che ho postato nel primo post, ho letto alcuni commenti, anche su altri forum, di varie problematiche che vanno dalle interferenze durante la chiamata ad improvvisi blocchi con necessario riavvio dell'apparecchio. Se riuscissi a trovare il combivox in un negozio fisico nella mia zona, in provincia di lecce, e a prezzi interessanti sarei sicuramente contento. Ieri ho fatto qualche ricerca nelle immediate vicinanze, ma, senza risultato. Devo ancora chiedere ai 2 rivenditori ufficiali che ci sono in zona. Comunque in rete il picolink l'ho trovato poco sopra le 100 €. Il digicom è introvabile. Il bentel, quello postato sopra si trova ad un prezzo superiore, mentre questo quà http://www.bentelsecurity.com/index.php?n=products&o=view&id=69 si aggira sui 100€, a cui andrebbe aggiunta la scatola esterna, ma non sono sicuro che serva per il mio scopo. Ci sentiamo.
marecalmo Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2016 Ben ritrovati, alla fine ho optato per un "esseti gsm500". Lo aveva un mio amico che è passato alla fibra. Lo sto provando da un paio di settimane e sembra funzionare davvero bene. Ha un sacco di funzioni e tutte descritte nel completo manuale d'istruzioni. Configurarlo è semplicissimo. Ho preferito questo principalmente per la gestione del roaming: avendo una scheda wind, ho bloccato la rete solo con questo operatore senza rischiare di agganciarmi alle reti greche. Grazie a tutti per i consigli
marecalmo Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2016 Ben ritrovati, alla fine ho optato per un "esseti gsm500". Lo aveva un mio amico che è passato alla fibra. Lo sto provando da un paio di settimane e sembra funzionare davvero bene. Ha un sacco di funzioni e tutte descritte nel completo manuale d'istruzioni. Configurarlo è semplicissimo. Ho preferito questo principalmente per la gestione del roaming: avendo una scheda wind, ho bloccato la rete solo con questo operatore senza rischiare di agganciarmi alle reti greche. Grazie a tutti per i consigli
MIKELE76 Inserita: 26 dicembre 2019 Segnala Inserita: 26 dicembre 2019 (modificato) Buon giorno e buone festività natalizie, vorrei sapere se con "esseti gsm 500" i tempi di attesa della composizione del numero chiamante sono pari a zero oppure ci vogliono disersi secondi prima che la chiamata venga invitata. Grazie Modificato: 26 dicembre 2019 da MIKELE76 Errori
Domenico Maschio Inserita: 26 dicembre 2019 Segnala Inserita: 26 dicembre 2019 Da regolamento è proibito accodarsi ad altre discussioni .oltretutto vecchiotte . Aprine una nuova .
Messaggi consigliati