alexdelli Inserito: 23 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2016 Dopo il primo anno in casa nuova questi sono i miei consumi. Prima breve descrizione: zona Treviso (nord-est) schiera 3 piani (seminterrato + 2 piani) 160 m2 (certificata classe A ma non ci credo) per la +, mancano i pannelli solaretermico (l'impianto c'è già) riscaldamento pavimento zona giorno termosifoni zona notte e interrato il consumo è stato di 1.367 m3 di gas, con una media giornaliera tra novembre e marzo di 6.7 m3. Diciamo che il mio punto debole è la caldaia che non è a condensazione, quindi funziona ad alta temperatura anche per il solo riscaldamento a pavimento. (che tengo 20° 24/24h) La zona notte la accendo 2 orette la sera e un oretta di giorno nei weekend. (19/20° in base alla stanza bimbi o matrimoniale) La taverna ho provato a tenerla costante sui 18°, ma il consumo di gas lievita, quindi la accendo al bisogno. Con i pannelli solare termico, potrei abbassare un po' di consumo soprattuto nei mesi caldi, però per una casa certificata classe A, mi sembra tanto il consumo. Cosa dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati