Vai al contenuto
PLC Forum

Avvitatore A Batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Domanda: esiste un alimentatore da rete specifico per avvitatori? Non avendolo trovato ho tentato di autocostruirlo con un grosso trasformatore con uscita 12,5 volt, adeguato ponte raddrizzatore, elettrolitico da 4700 micro. All'uscita del ponte ci sono circa 18 volt e a differanza del pacco batteria, quando è in funzione riesco a frenare il mandrino con le mani. Scusate, ma dove sto sbagliando? Pur essendo un riparatore tv in elettrotecnica non credo di essere tanto preparato, pertanto chiedo lumi a chi ne sa più di me. Anticipatamente grazie da sesamo.

Inserita:

Ciao, 2 dati sono fondamentali: da quanti volt è il pacco batteria che usi ora e quanto ampere assorbe l'avvitatore.

Inserita:

Accidenti, sul Forum pare esserci un'epidemia su questo tipo di richiesta, ma che sta succedendo ? Vi si sono scaricate le batterie a tutti e nello stesso giorno ??? :lol:

Comunque Sesamo, il "dove stai sbagliando" è nella corrente, ovvero quegli archibugi, hanno punte d' assorbimento celestiali, ed il fatto che tu lo riesca a fermare con le mani utilizzando un alimentatore da rete non mi meraviglia affatto.

Il pacco pile di cui sono dotati, sprigiona tanta di quell'energia negli istanti in cui il trapano la chiede, che eguagliarla con la rete è sì possibile, ma non semplice.

Ciao :)

ASMO

Inserita:
quando è in funzione riesco a frenare il mandrino con le mani. Scusate, ma dove sto sbagliando

mmm a frenare il madrino con le mani?? :lol:

scherzo, la corrente richiesta dall avvitatore è sicuramente superiore a quella che gli stai fornendo.

Inserita:

Scusate la dimenticanza; il pacco batterie è di 14,4 V 2A e l'avvitatore, sotto un moderato sforzo, assorbe circa 2A; quando lo freno, che ovviamente è il massimo dello sforzo, arriva a circa 7/8A con un forte calo della tensione anche a 6/8 volt. L'amperaggio del trasformatore non lo conosco,ma è bello grosso; anche del ponte sconosco i dati ma è di quelli quadrati, con il buco per fissarlo al dissipatore (sono componenti recuperati). Credo di non aver dimenticato niente. A presto. Sesamo

Inserita:

La discussione è stata spostata qui, pertanto questa sezione verrà chiusa ed eliminata tra qualche giorno.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...