Vai al contenuto
PLC Forum

lavasciuga da terrazza

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserita:

Essendo molto grande impiegherà meno tempo, acqua ed energia per asciugare. È l'ultimissimo modello, in giro non c'è nulla che consumi meno.

La AEG è buona, ma la pompa di calore richiede moltissimo tempo per asciugare il bucato, complice il fatto che il cestello non è molto grande per essere una lavasciuga. Poi c'è da considerare che il sistema è molto più delicato, quindi ci potrebbero essere più guasti.

Hai capito benissimo, molto meglio estendere la garanzia direttamente con l'azienda (Hoover in questo caso).

La LG sarà sicuramente ottima (io ce l'ho identica, ma in versione lavatrice), però come ti ho spiegato il cesto della Hoover offre vantaggi non trascurabili per una lavasciuga.

Inserita:

aggiudicata!

la aeg non mi importa se ci mette di più ad asciugare, però so che dovrebbe asciugare molto meglio per via appunto della pompa di calore...

che ne dici?

Inserita:

ma esteticamente è molto più grossa delle altre?

Inserita:

e della scheda resinata che parlava ciccio?

del_user_193193
Inserita:

La pompa di calore è più delicata sui tessuti in quanto la temperatura dell'aria è inferiore. In compenso i tessuti si consumano comunque (se non di più!) perché il ciclo di asciugatura dura parecchio.

La Hoover 13KG in versione lavatrice è profonda 60, la lavasciuga è profonda 64. Anche la LG è 64 cm.

La scheda resinata ce l'hanno solo le Samsung e le LG.

Inserita:

è di vitale importanza la scheda resinata per la vita della lavatrice? contando che la metto fuori… certo la metterò dentro a quegli scafandri che vendono appositi

la smasung che lava con acqua fredda nvece potrebbe essere un ottimo risparmio?

Inserita:

Lascia stare il marketing della samsung (e di tante altre) che promette pulizia a freddo... serve l'acqua calda.

Coi lavaggi a freddo i batteri riempono la macchina di muffa già se è lavatrice, figuriamoci lavasciuga con l'ambiente caldo umido del ciclo di asciugatura.

Cerca di evitare i programmi brevi a freddo e cavolate varie, oppure ti durerà pochissimi anni per problemi alla crociera e ai cuscinetti.

Usa soprattutto il detersivo in polvere e almeno una volta al mese il programma 90 gradi. Ricordati sempre il tasto extrarisciacquo (le macchine di adesso, altrimenti, non risciacquano un cavolo) e ricorda soprattutto che per risparmiare, invece dei lavaggi bufala a freddo con due panni dentro, è meglio usara la capacità massima della macchina accumulando i capi per più giorni, e usando le temperature che servono in base ai tessuti (delicati a 30, colorati a 40, lenzuola a 60, spugne anche a di più etc)

Inserita:

il problema che essendo a solo, non sarà facile riempire la lavasciuga di panni per farla lavorare meglio!!!!

quindi mi conviene schedine di kg?

del_user_193193
Inserita:

Ma se sei da solo allora cambia tutto! Assolutamente da scegliere tra LG F14A8RDA e Samsung Crystal Blue lavasciuga.

Inserita:

ops scusa,

non te lo avevo detto.

si vivo solo, al massimo laviamo in due :)

e le hoover più piccole?

dici a quel punto vado sulla certezza lg? e la samsung come lavora? mi sembra molto carino e comodo lo sportello

del_user_193193
Inserita:

Hoover aveva senso solo perché da 13KG, le altre non hanno particolari caratteristiche per le quali essere scelte.

Samsung non fa ancora lavasciuga con lo sportello AddWash, ma tanto è completamente inutile.

Diciamo che alla fin la differenza tra la Samsung WD90J6400AW e la LG F14A8RD sta nel prezzo. La Samsung ti viene 615 + 69 di estensione a 5 anni, la LG viene 700 + 149 di estensione ma a 6 anni invece che 5. Questi sono i prezzi più bassi, vedi tu...

Inserita:

samsung WD90J6410AW trovata  a 600 spedita.

quindi la hoover 13 kg, se non riempio totalmente il cestello, lavorerebbe peggio della samsung?

sei gentilissimo

Inserita:

avevo trovato la samsung a 471 spedita … è sparita dal sito..

ma che sfiga

Inserita:

alt, trovata, 479 con pagamento in contrassegno!

il problema è che non sarò in casa , ma potrò muovermi quando il corriere arriva solo che il negozio dice che non mi contatteranno.

ma che storia è?

del_user_193193
Inserita:

Mi sembra un po' impossibile trovare la Samsung a quel prezzo. Utilizza trovaprezzi.it che ti suggerisce solo negozi affidabili.

La Hoover sarebbe un po' eccessiva se vivi da solo. Volendo potresti prenderla comunque e avrai una macchina che lava e asciuga in pochissimo tempo e utilizzando meno acqua ed energia visto che i carichi non saranno molti e saranno poco consistenti; questo perché le lavatrici e specialmente le lavasciuga offrono risultati migliori se caricate di meno. I cuscinetti ne risentiranno un po', ma con l'estensione di garanzia stai tranquillo e poi non mi sembra neanche più il caso di nominare questi cuscinetti, tanto le lavatrici da questo punto di vista durano sempre poco. Come è stato spiegato più volte l'unica arma contro i guasti precoci è l'estensione di garanzia.

Inserita:

SCUSA MA avevo capito che prima suggerivi invece di fare lavaggi a pieno carico per risultati migliori, per questo poi mi suggerivi una con cestello più piccolo visto che laverò di meno.

ora invece ritorni su oblò grandi….e quindi hoover da 13.

sono un po confuso

Inserita:

dicono che non si piò fare il mezzo carico.

mbho

del_user_193193
Inserita:

Cestello grande: ottimo rispetto dei capi, a parità di carico i cicli terminano in tempi brevi, ma i cuscinetti e la meccanica in generale sono sollecitati maggiormente.

Grandezza del cesto nella media: a parità di carico si riempiono di più ovviamente, ma il carico è un po' più stressato. In compenso la meccanica della lavatrice è meno sollecitata; i cicli hanno una durata medio/lunga (sempre a parità di carico). 

Le Samsung, come le LG, hanno un fine riconoscimento del carico, quindi il mezzo carico si può assolutamente fare, anzi, si DEVE fare se poi vuoi usare l'asciugatura.

La Samsung ha cicli medio/lunghi proprio perché, come ti ho appena spiegato, avendo un cesto di 62 litri, raggiunge il carico massimo per lavaggio+asciugatura abbastanza presto. Un cesto da 81 litri come quello della Hoover si riempirebbe meno velocemente, portando l'utente a fare un ciclo anche se non riempito, perché serve il bucato pulito.

Spero di essermi spiegato meglio.

Inserita:

teoricamente la hoover visto che finirebbe prima il ciclo, consumerebbe anche meno? sia di corrente che di acqua ?

cavolo 20 litri di differenza… roba che in quella hoover ci lavi anche i piumoni

Inserita:

arrivata la samsung.

perfetta super sigillata..

non so perché dal sito dicevano che era stata aperta la scatola

per questo pagata 470 euro!!!!!