chrismila Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2016 Buongiorno a tutti Avrei bisogno di una eventuale conferma prima di ordinare un pezzo: Ho un forno microonde Tarrington House che continua a saltare il fusibile.Ho provato e mettendo su grill funziona ... Ho staccato solo i fili che vanno al magnetron e salta ancora se invece stacco anche il filo che parte dai condensatoriin basso alla foto e va al trasformatore non salta più....che sia il magnetron o cosa? Allego foto Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 potrebbe essere il trasformatore o il condensatore in corto.Fai molta attenzione però,le scosse sono letali in questi dispositivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 E quindi cosa mi consiglia di fare? Scosse anche con la presa staccata visto la presenza di condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 certo! Va sempre scaricato con resistenze di alcuni Mohm. Una volta scaricato lo misuri col capacimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 ho fatto una prova... con forno microonde acceso e fili scollegati come da foto ho misurato sui fili d'uscita del trasformatore e mi da 38 v però al momento sono sprovvisto di capacimetro per misurare i condensatori...se allego schema elettrico arrivate ad aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Ho ordinato quel pezzo a destra nella foto che contiene condensatore e resistenza tutto insieme poi vi farò sapere....spero di averci azzeccato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 non so,ma è più probabile che sia il diodo in corto,quello verso massa oppure uno dei due in antiparallelo. 38V mi sembrano pochi ,dovrebbero essere qualche migliaio,io sono sempre dell'idea che è in corto il trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Quote 38V mi sembrano pochi ,dovrebbero essere qualche migliaio e menomale... sennò sai che botto che faceva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Provo a vedere se tra i morsetti del trasformatore in ingresso e uscita non ci sia resistenza 0 giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 puoi provare,ma non avrai un responso indicativo. Se il secondario va in corto non lo verifichi col tester. NON EFFETTUARE MISURE IN TENSIONE SUL SECONDARIO col tester !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 No no intendevo con presa scollegata ...ho visto i volt che produce....comunque adesso ormai ho ordinato il pezzo non mi resta che rimontare il tutto quando arriva , collegare la presa e sperare senza avvicinarmi.... grazie di tutto ....siete stati molto esaustivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Stavo pensando alle prove che ho fatto ma se fosse il trasformatore ,saltarebbe se io ho scollegatosolo i fili del magnetron e quelli che vanno ai diodi perché il trasformatore si trova a monte dei diodi o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 infatti anche il magnetron è una possibile causa,se fosse in corto , il fusibile salterebbe lo stesso ,sempre che condensatore e diodi in antiparalello siano collegati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 Ho provato a cambiare il pezzo della foto perché ormai era ordinato ma niente.....penso che getto la spugna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 cos'hai cambiato ,il magnetron o il condensatore e diodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 Condensatore e diodo ...ma mi piacerebbe capire il problema anche per esperienza..pero' il fusibile salta anche con magnetron con i fili distaccati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 E se fosse il trasformatore costa tanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 non resta che lui,non saprei il suo costo,tieni conto che un forno nuovo discreto lo trovi a 80 €.Se ne devi spendere 40 e non sei sicuro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati