konigludwig Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2016 Buongiorno a tutti, sto realizzando un sistema di visione composto da una telecamera a 12 bit BW lineare da 6000px con luce di contrasto sotto il materiale da controllare. Qualcuno di voi sa se sia meglio utilizzare lampade di contarsto IF (infrarosse) o a luce visibile (bianca/rossa) e perche ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gffbx Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 luce bianca visibile perché ottieni un ottimo contrasto sui fotogrammi e in oltre elimini disturbi (pulviscolo, polveri sporcizie, film o contenitori trasparenti) .... luce IF (con telecamere IF) quando l'infrarosso funziona meglio ..... ovvero la luce bianca si riflette, distorce l'immagine ... ma sopratutto se il tuo oggetto reagisce bene al IF e quello che non è il tuo oggetto risulta esserne immune o viceversa .... personalmente non ho mai avuto necessità di usare IF eppure ho operato in situazioni sul disperato andante nella ricerca dei targhet ... non ho mai fatto videosorveglianza o ricerche targhet al buio ... quindi Saluti giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati