zioferny Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2016 buongiorno Ho montato e configurato in fai-da-te (con l'aiuto di panter e del forum in generale) nel 2013 un impianto INIM con Smart Living 1050. Ad oggi, visto che il tutto ha sempre funzionato, non ho fatto aggiornamenti di sorta. Giorni fa ho deciso finalmente di collegare il Nexus che da allora è dormiente ed ho montato una SIM di TIM con l'opzione Home Connect da 36 euro per 24 mesi (100 SMS al mese, 100 MB e 20’ di chiamate). Alla prima configurazione inviando 2 SMS con i comandi "credit" e poi "status" ho avuto gli SMS di ritorno come da manuale. Da allora però non sono più riuscito a dialogare con il Nexus, ne con SMS e nemmeno tramite chiamate vocali. Ieri ho registrato la SIM nel sito della TIM ed ho visto che c'è un credito residuo di 1 Euro. E sul cellulare mi è arrivato il messaggio deviato da Nexus (ed inviato da TIM) che mi avvisava che c'era stato un accesso alla mia area privata di TIM (quindi Nexus conosce il mio n° di cellulare ed è abilitato a deviare gli SMS). Non riesco ad inviare comandi al Nexus, ne tramite SMS e nemmeno tramite chiamata, e nemmeno a ricevere messaggi di allarme, ma in compenso mi arrivano i messaggi di TIM, deviati da Nexus, se accedo alla mia area privata di TIM. Naturalmente credo di aver fatto tutti i settaggi del caso (ma certamente non sarà così), aiutandomi anche con il video-tutorial del Nexus. Mentre trafficavo ho anche provato a togliere la soglia del "credito scarso", ma naturalmente senza risultati. Grazie a chi vorrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Dovresti comunque fare una ricarica di almeno 5 euro (io consiglio 10) tanto il credito viene intaccato quando hai finito i messaggi mensili. Se finisci i messaggi e chiamate, se non c'è credito esse non vengono effettuate.Oltretutto la ricarica ti permette di impostare una soglia che ti avverte quando è stato intaccato il credito che hai aggiunto.. Purtroppo con quel contratto Tim ricarica ogni mese solo 1,5 euro e l'eccedente intacca il credito che metti tu.. ps. nella maggior parte dei casi succede questo con quel contratto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo29 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Buonasera, posso chiedere che tipo di contratto consigli tu panter e da quale gestore? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zioferny Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Eccomi qua. Ieri sera tardi ho seguito il consiglio di Panter ed ho caricato 10 euro. Non ho potuto fare ancora nessuna verifica, perchè da questa mattina, ogni 15 minuti esatti, puntuali come un cronometro, mi arrivano 2 e a volte 3 messaggi pubblicitari di Tim, rimbalzati con la deviazione SMS sul mio cellulare. Fino ad ora me ne sono arrivati 70. Tanto che appena rientrato a casa ho scollegato il Nexus ed estratto la SIM. Tim è al corrente del disservizio, e dice che sta capitando a molti che hanno fatto ricariche tra ieri sera ed oggi, ho avuto un ottimo tempismo :-( !!! Ora aspetto che risolvano questo disservizio e poi riparto con la sperimentazione. Per intanto ringrazio. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Potevi lasciarlo funzionante e togliere il reindirizzamento dei messaggi dato che ti mangiano credito. Se fossi in te chiederei il rimborso della ricarica perché sicuramente il costo di quei 70 sms saranno stati addebitati sulla ricarica. (comunque hai avuto la prova che il bonus mensile aveva bloccato la sim.) Ricorda che quando si fa una ricarica il nexus si aggiorna dopo il numero di ore impostato. per Angelo29 io sconsiglio proprio quel tipo di contratto (se non hanno cambiato da poco non mi risultano mi risultava inferiore il numero di telefonate e messaggi mese) se l'uso dei messaggi e telefonate è intensivo (risposte per comandi da sms remoti che saturano sempre il bonus disponibile, più eventuali reindirizzamenti di pubblicità che con quel contratto non dovrebbero essere inviati). Comunque per un uso normale, con una ricarica si risolve il problema, e le eventuali successive ricariche si fanno quando arriva il messaggio di credito scarso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zioferny Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 ciao Panter terminati i problemi con TIM (e sto cercando di ottenere un rimborso) ho ricollocato la SIM nel Nexus, ma non è cambiato nulla. Non riesco a dare comandi ne attraverso SMS e neanche attraverso squilli telefonici, ricevo solo messaggi rimbalzati dal Nexus (ad esempio se mi connetto via PC alla mia area di TIM ricevo un messaggio di "accesso all'area riservata") provo a postare delle foto di schermate con i parametri che ho impostato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Va bene posta pure, m intanto disabilita il reindirizzamento dei messaggi (inutile sprecare soldi finché non si sistema il tutto). NOTA. togli il positivo al nexus e dopo pochi secondi ridallo, in maniera da far riallineare il nexus al gestore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zioferny Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 rieccomi qua Risolto i problemi con il Nexus grazie all'utente antonio82ba: da tastiera, nel menù attivazioni, andavano abilitati sia COMUNICATORE che RISPONDITORE. Io avevo fatto tutta la programmazione da PC, e li non avevo trovato (o non avevo saputo trovare) queste voci da spuntare. Risolto anche con TIM, che mi ha riportato il contatore di SMS disponibili ed il credito residuo a prima del loro malfunzionamento. Confermo 100 SMS + 20' di telefonate e 100 MB al mese per 24 mesi a 36 Euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmery Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 come fare per resettare l allarme credito guasto da tastiera? il credito è superiore al minimo impostato ma rimanne sempre attivo il guasto come ovviare ? grazie Palmery PP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 ol credito viene ri-controllare allo scadere del tempo impostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmery Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 ciao Mario. ma da tastiera è possibile farlo ? in quale parametro devvo accedere.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati