Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice CANDY CJ 433 T Probabile anomali lavaggio delicati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, 

vorrei sottoporvi un mio probabile problema (dico probabile perchè ancora non so se lo è effetivamente): 

Ho una lavatrice (modello nel titolo) ormai molto datata, e ieri ho provato per la prima volta a lavarci i delicati. Ho usato il programma universale per misti e delicati ma non si è mai completato, circa si è interrotto al momento del risciacquo non arrivando mai a fare la centrifuga. In più io, forse inconsciamente, penavo che gli STOP alla fine di ogni ciclo (sulla manopola) indicassero il momento di fine del lavaggio, ma ieri non ci è mai arrivata, ha sempre fatto solo lunghissime pause al punto che ho aspettato 12 ore (perchè quando sono andata a controllare il cestello era ancora pieno d'acqua) per poter almeno togliere il bucato senza inondare la stanza. 

Qualcuno nmi sa dire se è un  problema? se c'è bisogno di un tecnico oppure è un normalissimo lavaggio?

Altra domanda: una vola avviata la lavatrice e iniziato il programma di lavaggio, la manopola dei programmi scorre fino ad arrivare agli stop, oppure rimane fissa sul numero del programma inserito??

Spero di essere stata abbastanza chiara, grazie a chi risponderà. 

un saluto a tutti!

Inserita:

Forse (se la lavatrice e completamente meccanica)nei delicati o lana..lo scatto glielo devi far fare tu..la centrifuga e esclusa..e lavora tipo ammollo. .scommetto che gli altri programmi gli effettua tranquillamente sino allo stop?

Inserita:

Il timer avanza secondo multipli di circa due minuti a seconda della posizione del timer stesso volta per volta, fino ad arrivare allo stop.

Ma nel caso dei cicli delicati interviene lo "stop con acqua in vasca" al termine dell'ultimo risciacquo per lasciar galleggiare i panni nell'acqua evitando la fissazione delle pieghe.

Starà poi a te decidere se farla scaricare con la centrifuga lunga (programma 7, se ricordo bene), quella breve (la fai semplicemente avanzare di uno scatto), oppure con lo scarico a cesto fermo (programma Z). Prima di ogni selezione per concludere il ciclo, ovviamente la spegnerai per non far danneggiare il timer... di una macchina indistruttibile ed inarrestabile!!! :)

• 1 month later...
Emmanuele Dinaro
Inserita:

Mia nonna l'ha avuta... Metti qualsiasi programma nei DELICATI, alla fine del l'ultimo risciacquo c'è un disegnino del tipo (vaschetta con acqua) è significa STOP CON ACQUA IN VASCA. la lavatrice resta bloccata ma si ferma... devi muovere un pochino per farci fare la centrifuga finale.

RICORDA: Che il prelavaggio è la lettera A che dura 30 minuti all'incirca ma si ferma alla lettera Z che è Solo scarico. Poi devi muoverla tu per farci fare il lavaggio.

Gli STOP significa che il lavaggio è terminato.